Riprende il cammino in Coppa Italia dell’Asystel Volley Novara, che domenica alle ore 17,30 affronta la prima giornata di ritorno del girone A della prima fase della manifestazione tricolore. Le ragazze di Dejan Brdjovic faranno visita all’EdilKamin Ostiano, affrontata e superata dieci giorni fa a Novara in quattro set.
Un match sulla carta alla portata della formazione biancorossa, che cerca tre punti per lanciarsi all’inseguimento della capolista del girone A, Conegliano, che in questo turno affronterà in casa Nocera Umbra, che in classifica affianca Novara con 4 punti, esattamente la metà di quanti raccolti sin qui dalla Zoppas Industries.
Sarà, però, ancora una volta un’Asystel in grandissima emergenza quella che affronterà la trasferta in terra cremonese: alle assenze di Berg, Anzanello, Cardullo e Skowronska, si aggiunge quella di Popovic. In settimana, però, è arrivata la bella notizia del rientro della capitana Natasa Osmokrovic, che ha così rirpreso ad allenarsi a pieno regime con le compagne. Difficile rivederla in campo, se non per dare una mano in ricezione, già nella gara di domenica, per lei l’appuntamento più importante è ovviamente il match di campionato del 25 novembre al Dal Lago contro Chieri. A dare una mano a Paggi, Valeskinha, Barcellini, Corbellini, Musti De Gennaro e Ballarini, saranno, come sempre le giovani della B1, Bechis, Salvia e Lombardo, che sabato saranno però impegnate anche con la seconda squadra dell’Asystel Newlinks nel “quasi derby” di B1 con l’Aedes Asystel Novi Ligure, società che da questa estate è entrata a far parte del grande progetto giovanili della società del presidente Antonio Caserta.
Intanto è iniziata in Giappone l’avventura delle Asystelle impegnate nella World Cup con le rispettive nazionali.
Anzanello e Cardullo hanno festeggiato l’esordio con la facile vittoria dell’Italia per 3-0 sulla Thailandia per poi ripetersi contro la Rep. Dominicana; felice esordio anche per la statunitense Lindsey Berg, gli Usa hanno infatti nettamente superato per 3-0 il Perù; altrettanto netta la sconfitta subita dalla Polonia di Katarzyna Skowronska nel match vinto dal Brasile.