Asystel Novara: dopo gli impegni in Champions League ritorna il campionato
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2004

Un bella manifestazione quella organizzata dall’Asystel Volley per la terza giornata della Indesit European Champions League che ha portato nel palasport novarese più di 3500 spettatori nelle due giornate che prevedevano gli incontri con le campionesse di Svizzera dello Zeiler Koniz e le campionesse di Serbia e Montenegro della Stella Rossa Belgrado.

L’Asystel ha regolato entrambe le avversarie con un doppio 3-0 che non ammette repliche e il passaggio al turno successivo dei play-off è arrivato a punteggio pieno e con la casellina dei set persi a quota zero.

Di meglio a Pirv e compagne proprio non si poteva chiedere ed ora l’attesa è tutta per domenica mattina quando a Parigi (Francia) ci sarà il sorteggio per la fase successiva.

Con Novara nell’urna francese ci saranno le Campionesse d’Europa in carica del Cannes, le russe dell’Uralochka Ekaterinburg, le italiane della Colussi Perugia, le azere del Baku e le turche dell’Istambul ripescate come migliore seconde.

Un classico sorteggio, dunque, dove le uniche due compagini che non si potranno incontrare saranno quelle della Colussi e dell’Istambul in quanto già scontratesi nel girone di qualificazione.

Direttamente alla Final Four, invece, il Marichal Tenerife quale organizzatore della fase finale.

Intanto l’Asystel guarda al campionato ed all’orizzonte c’è la compagine della Minetti Infoplus Vicenza che all’andata, al Dal Lago di Novara, misero alle corde Pirv e compagne che solo al tie-break hanno avuto ragione delle ragazze beriche sostenute da due prove “mostre” in attacco delle schiacciatrici Nikolic e Menshova.

L’incontro, anticipato al sabato (ore 15) per esigenze televisive (differita su Rai Tre), è certamente un test molto importante per le ragazze di Jenny Lang Ping che si presenteranno senza la centrale Mello che sta scontando la sospensione di 10 giorni in vista del verdetto finale della CGN sull’arrivo in ritardo alla convocazione per un consulto medico della Nazionale Italiana.

In questi giorni, inoltre, è stata ufficialmente assegnata la Final Eigth di Coppa Italia.

Sede prescelta Bergamo che dal 18 febbraio p.v. sino alla domenica 22 ospiterà il grande volley.

L’Asystel giocherà l’incontro dei quarti di finale contro la PinetaGuru Ravenna giovedì 19 febbraio alle ore 20.45 con diretta su RaiSport Satellite.

Visualizza sponsor