Dopo tre anni dalla conquista della Coppa Italia di serie A2, con l’allora AGIL Trecate, l’Asystel Novara si aggiudica il suo primo trofeo Nazionale della serie maggiore: la Tally Supercup.
A conquistare questa Supercoppa Italiana la società novarese ci aveva già provato la scorsa stagione organizzando l’evento ma il successo finale andò, piuttosto a sorpresa, al Volley Modena di mister Berselli.
A Siracusa, però, le ragazze di patron Caserta sono state impeccabili ed hanno messo sotto una Despar Perugia che si è dimostrata nell’occasione molto fallosa.
Un trofeo importante, il primo in palio nella stagione, che non deve far montare la testa a Pirv e compagne.
Domenica, infatti, riprende la Findomestic Volley Cup e per le novaresi c’è un primato solitario da difendere, visto che nel posticipo della quinta giornata di ieri sera in quel di Chieri le ragazze di mister Parisi hanno sconfitto al tie-break la Radio105 Foppapedretti Bergamo.
Sulla strada dell’Asystel una Johnson Matthey Sassuolo che sta faticando, e non poco, in questo campionato.Una squadra costruita intorno all’azzurra Valentina Borrelli ed all’esperienza di Francesca Vannini che ormai, dopo un inizio in panchina, ha preso il posto della belga Frauke Dirikx in cabina di regia.
Tanti, come detto, i nuovi arrivi: le dominicane Bautista e Rodriguez, le americane Branagh ed Aldrich, da Bergamo l’eterna promessa croata Dragana Marinkovic oltre alla slovena Tina Lipicer.
Per Pirv e compagne, è vietato distrarsi. Le locali sono assetate di punti e cercheranno il colpaccio approfittando, magari, di qualche amnesia festosa di Novara.
Sul fronte bianco-rosso, tutte presenti le ragazze di Jenny Lang Ping con le sole Mello e De Carne che hanno svolto nell’allenamento odierno un lavoro differenziato per recuperare da acciacchi vari.