E’ avvenuta ieri sera nella stupenda cornice di Villa Lanata, presso Cossano Belbo (CN), la presentazione congiunta delle Società dell’
Asystel Volley (A1/F) e della Sant’Orsola Alba (B1/F).
E’ nata, dunque, ufficialmente questa collaborazione tra le due società voluta fortemente dai due presidenti Antonio Caserta e Gianni Martini che in questo sport credono, investono e scommettono su iniziative come questa.
Le due squadre, al gran completo, si sono presentate alla stampa ed alle televisioni dopo una lunga conferenza stampa che ha spiegato passo passo i motivi e gli sviluppi del progetto: “Insieme per passione”.
Pally, stella della formazione di Novara, infatti, è anche madrina della formazione albese ed il marchio Sant’Orsola la troverà sulla sua maglia.
Ma non solo! Durante la festa, infatti, Lorenzo Dallari, presentatore della serata ma, soprattutto, importante giornalista di SKY ha lasciato trapelare che il libero novarese potrebbe diventare anche testimonial per la nuova piattaforma nata dalla fusione di Tele e Stream.
Dopo la festa ora c’è, però, da concentrarsi per il campionato e l’ostacolo è alquanto ostico nonostante il solo punto in classifica.
Sulla strada delle novaresi, infatti, la Minetti Infoplus Vicenza che come tante altre squadre in questo torneo si è parecchio rinnovata.
Cambio di allenatore (via Cuccarini per Marasciulo), e tante partenze: dalla neo-biancorossa Maggie Glinka a Poljak sino alla ex novarese Nadia Centoni.
Partenze importanti che hanno comportato parecchi arrivi: Perez del Solar, Menchova, Paccagnella, Nikolic, Gomes sono volti conosciutissimi nel panorama nazionale ed internazionale.
A queste, poi, le scommesse del General Manager Giovanni Coviello: la brasiliana Paterlini (già un’ottima sorpresa nel pre-campionato) e l’argentina Andrea Carolina Conti.
La palla d’inizio alle ore 15.10 (diretta SKY Sport 1) con le prevendite che partiranno domenica dalle ore 10.00 presso il Palasport Stefano Dal Lago e continueranno sino all’inizio del match.