Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
Leggi(Ufficio Stampa Asystel Novara) – Dopo l’anticipo vittorioso ma sofferto di Reggio Emilia ecco che l’Asystel si trova davanti ad un duro ostacolo per continuare a sperare i poter accedere alla fase finale della Coppa Italia 2002/03. La Monte Schiavo Banca Marche Jesi, infatti, forte del 3-0 conquistato in terra marchigiana nella gara di andata farà visita alla compagine bianco-rossa che per passare il turno successivo dovrà tentare la grande impresa. Un incontro tutto in salita per Venturini e compagne che dovranno concludere il match con il risultato di 3-0 per poter disputare il set supplementare che garantirebbe alla squadra di casa il passaggio al turno successivo. L’impresa non è impossibile.
Jesi ha mostrato qualche incertezza domenica contro la Teodora Ravenna e nonostante le novaresi abbiano fatto la stessa cosa a Reggio Emilia ci si aspetta la grande prova d’orgoglio. Nella gara di andata un set si poteva anche conquistare ma le locali sono state capaci di capitalizzare al meglio tutti gli errori delle ospiti. Stesso discorso le ragazze di Jenny Lang Ping dovranno intavolare mercoledì sera (inizio ore 20.30) non permettendo a Leggeri e compagne di entrare in partita. Si aspetta la grande prova di squadra con Anzanello, Pirv e De Carne che dovranno guidare il fronte d’attacco novarese alla caccia di un importantissimo successo.
Arma in più il solito grande pubblico di Novara che non farà mancare il necessario sostegno alle proprie beniamine. Jenny Lang Ping questo lo spera ed in occasione della gara di mercoledì sottolinea quanto “sarebbe bello ed importante per le ragazze avere dalla loro un sostegno particolare in campo. A Modena questo non c’era ma a Novara mi ricordo di aver visto cornici imponenti. Queste sono importanti e possono cambiare l’andamento di una partita.”
In campo lo spettacolo non mancherà! Cinque Campionesse del Mondo scenderanno sul parquet di Novara ma quello che conta è che a confrontarsi ci sanno due squadre con un potenziale tecnico veramente interessante per il pubblico amante della pallavolo.
Ed in occasione di questa grande sfida parte la gara di solidarietà che l’Asystel grazie alla Croce Rossa Italiana sez. Novara porterà avanti per le prossime partite casalinghe per aiutare Enti o Associazioni novaresi bisognose di aiuti. La maglietta realizzata dallo Studio Mimési di Novara avrà un costo di 10 euro e da mercoledì sera si potrà acquistare presso il Palasport Stefano Dal Lago o presso il Punto Lotto di C.so Torino a Novara.