Asystel Novara: dura lezione dalla Radio 105 Foppapedretti
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2003



In questa nona giornata di andata della Findomestic Volley Cup cade l’imbattibilità interna ed in campionato dell’Asystel Volley Novara.


Prima l’illusione con un set perfetto dove la capitana Pirv disputava un parziale sopra le righe: infermabile in attacco, precisa in ricezione e ficcante a muro; poi il vento cambiava: la Radio105 Foppapedretti Bergamo cresceva e di contro si trovava di fronte una squadra irriconoscibile. L'Asystel non esisteva più in campo unendo alle tante imprecisioni nei fondamentali anche tantissimi errori gratuiti in attacco ed in battuta.


Nonostante il cambio Yue per Cristina Pirv, che dava una piccola illusione, novaresi si dovevano inchinare subendo prima un 17-25 e poi un ancora più netto 15-25


Le ragazze di Jenny Lang Ping tentavano di rientrare nel match e quasi ci riuscivano recuperando uno svantaggio iniziale di cinque  lunghezze. Sul 13-14 avevano la palla del pareggio ma De Carne sbagliava in maniera abbastanza grossolana identificando il momento di palese difficoltà dell’intera formazione novarese.


Forse si poteva tentare di diversificare il gioco con qualche cambio in più o utilizzando maggiormente i centrali che nonostante tutto hanno avuto le migliori percentuali d’attacco.


Molto dura in conferenza stampa Anna Vania Mello che si è presentata spontaneamente dopo il faccia a faccia squadra – allenatori negli spogliatoi: “era questa una partita che sentivo tantissimo e tutti possono immaginare il perché.


Purtroppo Bergamo ha giocato bene e nonostante la vittoria del primo set siamo entrate in un buco nero senza uscita. Difficile trovare le parole per giustificare una prestazione così opaca e meglio che tante cose le tenga dentro perché devo sbollire e non poco”.


Una settimana difficile quella che spetta all’Asystel: domenica prossima, si va a Perugia e contro non ci si troverà di certo la compagine affrontata a Siracusa.

Visualizza sponsor