Asystel Novara: eliminato Vicenza ora si pensa alla semifinale con Modena
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2004

L’Asystel fa il suo dovere ed conclude in sole due gare i quarti di finale di questa Findomestic Volley Cup a spese della Minetti Infoplus Vicenza.

La formazione berica ha subito per due set la potenza delle ragazze novaresi tentando il tutto per tutto nella terza frazione con l’allenatrice Simonetta Avalle che ha provato diverse soluzioni tattiche.

L’Asystel, però, ha stretto i denti e dopo una parità durata sino al secondo time-out tecnico ha preso il largo e conquistato le semi-finali.

Gioia in sala stampa per l’allenatrice Lang Ping: “sono state brave le mie ragazze e questo mi fa molto piacere. Stanno facendo gruppo uscendo in modo positivo dalle difficoltà che quotidianamente ci perseguitano (ieri era bloccata anche Guiggi per un problema alla spalla) Vicenza non ha giocato come sa e noi ne abbiamo approfittato. Meglio così….possiamo riposare e prepararci al meglio per venerdì”

La capitana De Carne è stata strabiliante ma lei sminuisce la sua prova: “ho giocato bene perché la squadra ha girato al meglio ed He Qi ha smistato come voleva i palloni per il gioco d’attacco. Ora guardiamo avanti: partita dopo partita e vediamo cosa succede. Noi ci teniamo a fare bene e venderemo cara la pelle…questo è sicuro!”

Delusione in casa Minetti Infoplus sottolineata da Simonetta Avalle: “Non abbiamo giocato e le percentuali d’attacco sono qui da vedere. Merito a Novara che ha conquistato meritatamente sul campo questa qualificazione. Oggi contro di loro non potevamo nulla ma il mio rammarico va a Vicenza dove certamente abbiamo gettato al vento parecchie occasioni durante i tre set giocati.”

Ora via alle semi-finali con la sola incognita di chi tra la Despar e la VMS banca Marche incontrerà  la Radio105 Foppapedretti che ha eliminato la ICOT Tec Forlì,

Già formata l’altra coppia di semi-finaliste con l’asystel Novara che se la dovrà vedere con la sorpresa più grande i questi play-off: il Volley Modena.

La formazione di mister Guidetti, infatti, ha espugnato al quinto set (dopo essere stata sotto per 2-0) il Palasport di Collegno eliminando così dalla lotta scudetto la Pallavolo Chieri che, comunque, da matricola in A1 ha disputato una stagione ad alto livello.

Il via, dunque, venerdì con la trasferta di Modena con inizio alle 20.30 mentre la Lega Pallavolo ha comunicato in data odierna che gara-2 a Novara avrà inizio alle 15.10 per la diretta su SKY Sport.

 

Visualizza sponsor