Asystel Novara: finito il sogno tricolore
Autore: Lega Volley Femminile
20 Aprile 2004

La Radio105 Foppapedretti Bergamo è Campione d’Italia e merito alla formazione di Giovanni Caprara che ha conquistato questo importante risultato dopo esser risalita per ben due volte dal baratro prima di conquistare in gara-5 una affermazione netta come mai alle due compagini era riuscito nelle precedenti quattro sfide Scudetto.

Per l’Asystel del Presidente Caserta tanti rimpianti e la consapevolezza di non aver perso il titolo in gara-5 ma bensì nelle due precedenti partite quando sono stati sprecati ben 5 match point che avrebbero voluto dire: primo titolo tricolore.

La partita di ieri ha avuto ben poca storia con la Foppa che ha subito imposto il suo gioco non permettendo alle ragazze novaresi di entrare quasi mai in partita.

L’Asystel si aggrappata alla sua capitana Virginie De Carne, la più positiva in casa novarese, non trovando, però, l’apporto delle altre ragazze della squadra incappate, nella giornata meno opportuna, in una prova alquanto negativa.

Si archivia, così, questa stagione 2003-04 con l’Asystel che si è resa comunque protagonista con la conquista della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia; e proprio da questi successi, ne siamo certi, nascerà l’Asystel Volley del futuro che anche l’anno prossimo tenterà di conquistare questo tanto sospirato Scudetto Tricolore.

 

Visualizza sponsor