In questo convulso calendario play-off l’
Asystel si trova già in campo domani per il return match dei quarti di finale contro la Minetti Infoplus Vicenza.
La partita del Dal Lago potrebbe regalare con una gara di anticipo il passaggio alle semi-finali per la compagine del Presidente Caserta ma prima bisognerà controllare la reazione rabbiosa delle vicentine che vorranno certamente tenere ancora viva la speranza di qualificazione portando la serie a gara-3 dopo la sconfitta casalinga subita sabato sera.
De Carne e compagne proveranno, dunque, a chiudere la serie in anticipo per, poi, rimanere in attesa del risultato finale tra Pallavolo Chieri e Volley Modena, squadre da cui uscirà l’altra semi-finalista della parte “bassa” del tabellone.
La Minetti Infoplus arriverà a Novara al gran completo mentre l’allenatrice novarese Jenny Lang Ping dovrà fare affidamento sui, soli, nove elementi a sua disposizione che non prevedono possibilità di effettuare alcun cambio nel ruolo di banda e di palleggio con la giovane Radulovic che proprio domani dovrà indossare, per 60 giorni, un busto rigido nella sua prima tappa verso la lunga guarigione per il problema alla schiena accusato nei giorni scorsi.
Chiusura delle prevendite ufficiali fissata per le ore 12.30, mentre la biglietteria del palasport aprirà dalle ore 18.30
Domani, inoltre, l’Asystel si farà portavoce di una campagna di sensibilizzazione relativa all’importanza della prevenzione per la Lotta contro i Tumori.
Le ragazze novaresi entreranno in campo con uno striscione della Lega Italiana contro i Tumori mentre nell’atrio del Pala Dal Lago verrà prevista una raccolta fondi attraverso la vendita di Olio Extravergine di Oliva, simbolo di una corretta e sana alimentazione.
Fischio d’inizio della coppia arbitrale Giani-Satanassi alle ore 20.30 con diretta sulle frequenze di Radio ABC Italia.