Una partita un po’ particolare quella di domenica per le tante assenze in campo: Lo Bianco, Leggeri, Cardullo, Tom Logan impegnate con le rispettive nazionali in vista della Coppa del Mondo in Giappone e Togut infortunata.
Una sfida che, dunque, perde un po’ di fascino ed onestamente a pagarla maggiormente è la formazione di casa che deve rinunciare a ben quattro atlete del sestetto titolare.
In panchina, però, la Monte Schiavo può contare su atlete di assoluto rispetto come la campionessa Europea Magdalena Sliwa, Sylvia Roll, Iliana Petkova, Marcela Ritschelova ed il neo-acquisto Shaposhnikov, atleta israeliana arrivata direttamente dal campionato brasiliano dove ha giocato con il titolatissimo club del Rexona.
Jenny Lang Ping, tecnico novarese, sta preparando scrupolosamente il match di domenica che vedrà (con grandi probabilità) la cinesina Sun Yue ricoprire il ruolo di libero per l’assenza di Pally Cardullo.
Sestetto abbastanza prevedibile, dunque per Novara con He Qi e De Carne in diagonale, centrali Mello e Anzanello (confermata l’infiammazione alla tibia anche dai medici della Nazionale azzurra) con le bande Glinka e la capitana Pirv.
Curiosità in casa novarese: mai in queste prime quattro giornate l’allenatrice bianco-rossa ha potuto schierare la formazione che sulla carta dovrebbe risultare titolare.
Nelle prime due giornate, infatti, il cartellino non è stato timbrato da Anna Vania Mello, che ha scontato la sua squalifica, poi è stato il turno di Maggie Glinka, impegnata domenica a Vienna per ritirare il premio vinto agli Europei, ed ora Paola Cardullo, convocata da mister Bonitta per il ritiro azzurro.
L’appuntamento per i tifosi che non scenderanno in quel di Jesi (il Fun Club sta organizzando la trasferta) è fissato per domenica sulle frequenze di Radio ABC Italia che trasmetterà in diretta, a partire dalle ore 18 l’intero incontro.