Asystel Novara: il Dal Lago la medicina dell'Asystel
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2003



Serviva una cura per la malattia dell’Asystel e Venturni e compagne l’hanno trovata all’interno del loro palazzetto. Un Dal Lago gremito ha incitato dall’inizio alla fine le ragazze bianco-rosse e loro per contro hanno regalato una prova convincente che ha portato tre importantissimi punti per un campionato che, giornata dopo giornata si fa sempre più incerto.
La squadra, contro la Metodo Minetti Vicenza, si è dimostrata molto unita e vogliosa di ricominciare il cammino di vittorie in questo torneo: ne è uscita così una partita giocata con molta intensità agonistica che ha infiammato i tifosi sugli spalti.
Il merito va anche, ovviamente, agli avversari che stanno attraversando un felice momento stagionale.
Le ragazze di mister Cuccarini, infatti, hanno giocato un’ottima pallavolo mettendo in difficoltà le novaresi nel primo e terzo parziale: conclusi entrambi sul filo di lana.
Vicenza, nell’occasione, ha dovuto fare a meno di Nadia Centoni: l’ex dell’incontro bloccata a casa da una bruttissima forma influenzale che da tre giorni la costringe nel letto con 39° di febbre.
Vicenza ne ha pagato l’assenza ma Pinese e compagne hanno lottato sino alla fine alla ricerca di un risultato positivo.
In casa Asystel gli applausi vanno a Cristina Pirv, nominata MVP dell’incontro ma i giornalisti hanno avuto non poche difficoltà in questa votazione perché è ritornata sui suoi livelli abituali una Virginie De carne in formato superstar.
Bene in attacco, discreta a muro e devastante con la battuta in salto!
Un “ritorno” importante per questo fase finale della Regular Season che sta dando (come sopracitato) emozioni a catena.
Archiviata la scomparsa della Romanelli Firenze, che sconvolgerà la classifica annullando tutti i risultati degli incontri della squadra toscana, le sorprese di giornata sono arrivate dall’anticipo di Ravenna, dove la Pinetamasciaguru ha inflitto un imprevisto stop alla Foppapedretti, e nel big-match di giornata dove il Volley Modena ha espugnato il campo della Despar Perugia per 2-3.
Risultati che accorciano in testa una classifica dove, ora, si è avvicinato sensibilmente il Volley Modena che vuole recitare la sua parte nella lotta delle prime quattro posizioni.
Terminata la giornata di campionato, però, per l’Asystel è già tempo di Coppa CEV con le novaresi che mercoledì sera , inizio ore 20.30 con diretta Radio ABC Italia, saranno in quel di Ravenna con l’unico obiettivo di raggiungere la Colussi Perugia nella Final Four della manifestazione.
L’Asystel parte dal vantaggio di 3-1 nella gara interna ma lo scivolone avuto da Bergamo in campionato impone la massima concentrazione.

Visualizza sponsor