Comincia a muoversi il mercato dell’
Asystel e mentre si attendevano voci di eventuali conferme ecco, invece, arrivare il grande colpo di mercato del General Manager Massimo De Stefano: Anja Spasojevic.
Serba, classe 1983 per 186 cm., Anja ricopre il ruolo di schiacciatrice ricevitrice con una spiccata dote per la battuta in salto.
L’atleta, connazionale di Bojana Radulovic, aveva già destato ottime impressione nello staff novarese negli incontri disputati nella passata edizione di Indesit European Champions League.
La Spasojevic, infatti, è stata in questa stagione capitana della Stella Rossa di Belgrado dove ha conquistato il titolo nazionale oltre alla convocazione nella nazionale di Serbia e Montenegro con la quale disputerà le qualificazioni per i prossimi campionati europei.
In patria è considerata un vero e proprio talento e su di lei si stava muovendo il mercato….anche in Italia con alcune Società che già avevano riposto i propri interesse sulla “stellina serba”.
L’Asystel si è assicurata, dunque, un talento che in Italia, e sotto la sapiente guida di un tecnico come Angiolino Frigoni che anche con le giovani se ne intende parecchio, può raggiungere la sua consacrazione.
Soddisfatto il g.m. novarese Massimo De Stefano che definisce Anja Spasojevic: “un atleta di grande spessore che ben si può integrare nel nostro gruppo. Un vero talento e scommetto sin da ora che anche l’anno prossimo si parlerà a Novara di un’altra giovane promessa che , in un ruolo diverso, esplode come è già successo con Juliana. Si mi sbilancio: Anja sarà la nuova Nucu!!!”