L’ottima vittoria nella coppa Cev, ottenuta lo scorso weekend in quel di Novara, sta offrendo una grande cassa di risonanza ad Asystel Volley tanto in Italia quanto in Cina.
La Tv Cinese CCTV9, che via satellite (trasmette su piattaforma Sky) e via web trasmette in tutto il mondo, dopo gli speciali dedicati alla Coppa Cev andati in onda in settimana, trasmetterà un servizio speciale dedicato ad Asystel Volley e al suo successo europeo nel corso della seguitissima trasmissione Sport Scene. Il video riprenderà immagini della celebre allenatrice Jenny Lang Ping (in passato allenatrice anche dell’Asystel Volley Novara, con cui conquistò la prima coppa Cev del club novarese, nel 2003) e quelli della fenomenale regista Feng Kun, artefice assieme alle compagne di squadra dello splendido risultato del weekend scorso. La trasmissione manderà in onda il servizio per ben tre volte, con “prima” alle ore 10 (orario di Pechino) di Domenica 22 Marzo. Il servizio sarà poi riproposto alle 16 dello stesso giorno e alle 5 del giorno successivo, Lunedì 23 Marzo.
È stato registrato ieri invece, presso gli studi di AltaItalia TV, un ampio special sulla conquista della Coppa Cev, con la presenza in studio di Luciano Pedullà, Alessandro Beltrami e della squadra intera, con le eccezioni di Feng Kun e di Chiara Scarabelli e Carolina Zardo, costrette a rinunciare per impegni scolastici. Lo special, della durata di circa 70 minuti, sarà un mix di “collage” di immagini realizzate durante e subito dopo il trionfo europeo di Novara, e di interviste registrate invece in studio dal giornalista Maurizio Ferlaino e con la partecipazione, in veste di opinionista, di Andrea Crippa, responsabile della redazione sportiva di Tribuna Novarese. La trasmissione sarà messa in onda sulle frequenze di AltaItalia TV stasera alle ore 21:30, con repliche Domenica 22 Marzo (ore 15:30), Lunedi 23 Marzo (ore 21:15) e Venerdi 27 Marzo (ore 23:30).