Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiRigenerata una volta ancora dall’atmosfera magica della Champions League, l’Asystel Volley Novara si prepara ad affrontare la seconda trasferta consecutiva in campionato con la voglia di proseguire nel momento positivo iniziato con la vittoriosa trasferta di sabato scorso sul campo della Monte Schiavo Jesi,.
La squadra allenata da Dejan Brdjovic sarà di scena domenica sul campo della Lines Ecocapitanata Altamura, formazione attualmente divisa tra la lotta salvezza e la battaglia per la conquista dell’ultimo posto utile per accedere ai play off. Una squadra, insomma, con fortissime motivazioni, che sta attraversando anche un positivo momento di forma e che tra le mura amiche sa esprimere il meglio di sé, come testimoniano la quasi vittoria con la Foppapedretti Bergamo e prima ancora la buonissima gara disputata contro la Despar Perugia.
Non sarà, insomma, facile per l’Asystel centrare un successo che rappresenterebbe il miglior viatico alla settimana che proporrà la sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions a Zurigo e poi la sfida diretta per il quarto posto con Busto Arsizio.
Lo sa bene una delle giocatrici di maggiore esperienza della formazione novarese, la centrale Paola Paggi, che alla vigilia della trasferta in terra pugliese cerca di caricare tutto l’ambiente: “Stiamo crescendo sul piano del gioco ma soprattutto nelle ultime due partite con Jesi e Zurigo abbiamo ritrovato quella cattiveria agonistica che avevamo un po’ smarrito nelle ultime settimane. Con questa stessa determinazione dobbiamo affrontare la partita di domenica con Altamura”.
La centrale di Ivrea sa bene che non è alla classifica che si deve guardare nel giudicare l’avversario che attende l’Asystel: “Altamura è una squadra che sa giocare una buonissima pallavolo, ultimamente ha impegnato severamente sia Perugia che Bergamo ed è andata a vincere a Forlì, compiendo un passo importate verso la salvezza. Dovremo giocare la nostra migliore pallavolo per centrare la vittoria. Senza dimenticare, però, che tre giorni dopo avremo il ritorno di Champions League a Zurigo e la domenica successiva affronteremo in casa Busto Arsizio. Sarò quella un’altra gara importate per noi, contro quella che in molti identificano come la rivelazione della stagione: ma noi siamo l’Asystel e vogliamo dimostrare qual’è il nostro valore”.
Novara ad Altamura sostanzialmente al completo, con la giovane Marta Bechis promossa in pianta stabile dalla serie B1 alla prima squadra, per far fronte all’infortunio della pariruolo Monica Corbellini, ed Ogonna Nnamani ristabilitasi dai problemi di salute che l’avevano costrettta a saltare la trasferta di Jesi e l’impegno di mercoledì con Zurigo. Resterà a casa soltanto il secondo libero Moana Ballarini. Per mister Brdjovic, dunque, la possibilità di far ruotare tutte le sue giocatrici, pensando ai successivi impegni. E proprio per favorire il rientro della squadra a Novara già nella serata di domenica, le due società si sono accordate per disputare la gara alle ore 16, anzichè alle 17,30.
“Devo ringraziare Altamura per la disponibilità dimostrata, – spiega il team manager Oscar Zaramella – questo ci consentirà di sfruttare anche la giornata di lunedì per preparare al Dal Lago la partita di Zurigo, prima di affrontare la trasferta in Svizzera. E’ un periodo particolarmente intenso per noi, è indispensabile riuscire anche a gestire le energie per arrivare al top ai tanti appuntamenti importanti che ci attendono: Champions League, Coppa Italia a fine mese e poi i play off scudetto”.