Più facile del previsto l’impegno per le novaresi che in un’ora di gioco hanno facilmente ragione della formazione spagnola del Caja de Avila per 3-0 e volano così in finale di Coppa CEV.
Venturini e compagne hanno sofferto solo nella terza frazione dove le spagnole cercavano un allungo iniziale (3-6) subito stoppato dalle novaresi che con una Pirv in formato super ed una De Carne vera e propria mattatrice con le battute in salto.
L’
Asystel non ha così faticato più di tanto in questa prima semifinale ed ora potrà concentrarsi sull’impegno di domani quando alle ore 18.30 si giocheranno l’ambitissima Coppa CEV.
Soddisfazione al termine dell’incontro in casa bianco-rossa con la centrale
Sara Anzanello molto soddisfatta “della prova di squadra in primis e poi per aver chiuso l’incontro con bel primo tempo. Le avversarie non mi sono sembrate eccezionali. Come al solito noi abbiamo patito qualcosa nella terza frazione per noi ormai diventata cronica ma a differenza delle altre volte ci siam subito riprese. Ora attendiamo la seconda semifinale e vedremo domani cosa ci capiterà! Un pronostico? Vedo Perugina ma spero Las Palmas.”
Raggiante anche le forte schiacciatrice rumena
Cristina Pirv: “Una buona prova di squadra ed anche personale. Abbiamo ritrovato quella importante intesa che ci ha permesso di conquistare importanti vittorie e domani ci proveremo a lottare per il successo. Sarà molto dura perché se in cuor mio spero di trovare il Las Palmas sicuramente dall’altra parte della rete troveremo la Colussi Perugina. Ma dobbiamo pensare solo a noi e giocarcela fino in fondo”.
Felicità in volto anche per il secondo allenatore
Tommy Ferrari: “Loro hanno provato a cambiare qualcosa nel loro modulo di gioco. Non le abbiamo studiate in questo sistema di gioco ma non eran certamente una compagine che ci poteva mettere in difficoltà. Per domani? Pronostico certo: Colussi Perugia.”