In Puglia per servire un fantastico poker che consentirebbe di andare alla lunga pausa per la World Cup in testa alla classifica e con il morale alle stelle.
In questo avvio di campionato che non concede pause, l´Asystel Volley Novara è già pronta a tornare domani sera in campo per affrontare la Tena Volley Santeramo, nella quarta giornata di campionato. Archiviato il successo sulla Infotel Forlì, le ragazze di Dejan Brdjovic faranno visita ad una formazione ancora alla ricerca dei primi punti stagionali e che davanti al suo caldissimo pubblico sa esprimersi ad altissimi livelli. Il calendario non è stato particolarmente amico della Tena, che nelle prime tre giornate ha affrontato in rapida successione Perugia, Bergamo (in casa) e Jesi. Partite che non hanno regalato soddisfazioni a Santeramo, anche se proprio nella sfida di domenica in terra marchigiana sono venuti segnali di crescita, insieme al primo set vinto.
Avversario, dunque, da non sottovalutare affatto per l´Asystel Volley Novara, che dovrà fare a meno ancora dell´apporto della sua capitana, Natasa Osmokrovic, mentre migliorano le condizioni di forma di Popovic, che domenica contro Forlì ha ripreso confidenza con il campo ed il clima partita.
In ogni caso le scelte, per il momento, sono abbastanza obbligate per mister Brdjovic che deve sfruttare questi primi impegni di campionato per far trovare alle giocatrici quell´intesa che durante la preparazione estiva non è stato possibile raggiungere.
In questo senso i segnali sono, però, tutti positivi, con la nuova palleggiatrice Lindsey Berg che sta bruciando le tappe, evidenziando già una notevole padronanza del gioco della squadra, come dimostra l´ottima distribuzione di punti in tutte e tre le gare sin qui disputate. In modo particolare l´intesa con le centrali Paggi ed Anzanello, non a caso le due giocatrici con cui si è maggiormente allenata, sembra già funzionare benissimo.
“Rispetto alle premesse siamo soddisfattissimi di quanto fino ad ora abbiamo fatto. – commenta il team manager Oscar Zaramella, in partenza alla volta della Puglia con la squadra e lo staff tecnico al gran completo – Le ragazze stanno imparando a conoscersi in partita ma nonostante questo i risultati sono venuti. Per completare un filotto di successi che ci farebbe particolarmente felici, c´è questa trasferta a Santeramo, su un campo per noi tradizionalmente ostico, contro un avversario che va rispettato e che vorrà cogliere un risultato positivo a tutti i costi. Ma noi siamo pronti e vogliamo fare bene come nelle prime tre uscite”.
Nello spogliatoio il clima è positivo e sereno, anche grazie alle scelte di Brdjovic, che sta coinvolgendo tutte le giocatrici a sua disposizione.
“La scelta che è stata fatta quest´anno è proprio quella di cercare di coinvolgere tutte le giocatrici, mutuando in tal senso dalla pallavolo maschile che Brdjovic ben conosce un modo diverso di concepire le rotazioni. Speriamo che questa scelta ci possa portare lontano ad avvicinare a quegli obiettivi che anche quest´anno ci siamo prefissati”.