L’
Asystel decide di complicarsi la vita nel primo set contro la PinetaGuru Ravenna ma, ritornate ben presto sui giusti binari, Pirv e compagne portano a termine un incontro che ha dato loro l’accesso alla semifinale di questa edizione bergamasca della Tally Cup.
Un 3-0 rotondo quello dell’Asystel con De Carne a farla da padrona.
Out entrambi i liberi: scelta tecnica per De Tassis (Ravenna) mentre
Paola Cardullo ha dato forfait per una brutta congiuntivite.
L’omegnese ha tentato sino all’ultimo di convincere lo staff medico novarese a farla giocare ma, poi, ha prevalso il buon senso preservando Paola per la semi-finale di sabato.
Ed in semi-finale l’Asystel troverà le cugine rivali della Pallavolo Chieri in un incontro che avrà un sapore speciale.
Un derby ancora più interessante dopo l’ultima mossa di mercato della formazione torinese che ha portato sulla sua panchina il novarese ed ex allenatore Asystel Luciano Pedullà.
“Lucio” conosce bene Novara ma anche lo staff gaudenziano conosce bene le possibili mosse dell’ex tecnico e dunque andrà certamente in scena un match molto vibrante oltre che di grande spessore tecnico.
L’unica incognita sarà la presenza o meno nelle file torinesi della bulgara Zetova anche se tutto fa pensare che ad un appuntamento così importante la fortissima giocatrice non voglia mancare.
Sulle tribune del Palasport di Bergamo il presidente Caserta è apparso molto raggiante e non ha voluto fare pronostici.
Dopo la giornata di riposo di oggi le quattro semifinaliste (tra l’altro le prime quattro della regular season) daranno certamente spettacolo ed il palasport di Bergamo si infiammerà come nelle migliori occasioni.
Pronto anche il Fun Club di Novara che sta organizzando la trasferta in terra orobica per sostenere le proprie beniamine: un gesto d’affetto molto sentito dall’intera squadra novarese.