Al via domani i playoff e per Novara il tabellone presenta la sfida alla Unikom Sassuolo già affrontata tre volte quest’anno. Il risultato, sia nella gara di andata (disputata a Novara), sia nella gara di ritorno che nella sfida di Eboli in Coppa Italia è sempre stato di 3-1 in favore delle Asystelle. La squadra, al gran completo visti i rientri di Scarabelli e Zardo (impegnate lo scorso weekend con le partite dei campionati giovanili), è partita oggi pomeriggio alla volta di Sassuolo dove domani sera, con inizio alle ore 20:30, scenderà in campo per la prima sfida di questa post-season. Si tratta della prima sfida ai playoff fra le due squadre che potranno schierare in campo e in panchina diversi ex. Luciano Pedullà è stato l’artefice del ritorno in A1 della squadra modenese nel 2007, Tommy Ferrari (ora tecnico di Sassuolo) è stato lo storico vice di Jenny Lang Ping prima e Angiolino Frigoni sulla panchina novarese. In campo, un passato in casacca novarese per la centrale sassolese Juliana Nucu, in biancorosso nelle stagioni dal 2003 al 2006 e in casa Asystel è Margareta Kozuch che proprio in estate ha lasciato Sassuolo, team con cui lo scorso anno ha esordito nel campionato italiano, per vestire la divisa biancorossa.
Gara due si disputerà poi Venerdì sera presso lo Sporting Palace alle 20:30 in diretta su sky sport 3, con l’eventuale gara tre sempre in programma a Novara, Domenica pomeriggio ore 18.
La Legavolleyfemminile ha intanto pubblicato sul proprio sito uno special sulla regular season appena conclusa, fra statistiche e curiosità.
Diversi i “primati” che riguardano Asystel Volley o le sue atlete, come riportato di seguito.
MAGGIOR NUMERO DI MURI: 339
GARA PIU’ BREVE: 1 ora
5^ And. Scavolini Pesaro – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo 3-0 (25-14; 25-16; 25-13)
3^ Rit. Asystel Volley Novara – Minetti Vicenza 3-0 (25-9; 25-14; 25-17)
SET PIU’ BREVE: 15 minuti
2° Set (25-17) Asystel Volley Novara – Zoppas Industries Conegliano (13^And.)
MAGGIOR NUMERO DI ACE: 10
Solo Affitti Tradeco Cesena – Despar Perugia (12^Rit.) e Unicom Starker Kerakoll Sassuolo –
Despar Perugia (2^ Rit.)
10
Asystel Volley Novara – Tena Santeramo (4^ And.) e Solo Affitti Tradeco Cesena – Asystel
Volley Novara (2^ And.)
MAGGIOR NUMERO DI MURI: 23
Asystel Volley Novara – Monte Schiavo Banca Marche Jesi (5^ Rit.)
MAGGIOR NUMERO DI ACE: 5
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Tena Santeramo (2^ And.)
5
Asystel Volley Novara – Tena Santeramo (4^ And.)
5
Famila Chieri – Tena Santeramo (11^ And.)
5