Si è tenuto ieri sera, nella splendida cornice dell’Auditorium Banca Popolare di Novara Il Premio Nazionale Biennale Umberto Barozzi “Sport & Arte 2008”.
La cerimonia organizzata dall’UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport) si è proposta all’attenzione della città soprattutto come riconoscimento di quei valori reali che nascono dal professionismo, dall’esperienza, dall’entusiasmo di una carriera dedicata all’arte, alla cultura, allo sport.
La serata, accompagnata dalle note dell’orchestra della scuola media Duca D’Aosta, ha visto sfilare personaggi illustri come Ottavio Missoni, Massimo Galli, Guglielmo Radice, Maurizio Leigheb, Paolo Taggi, Lorenzo Del Boca.
La nostra Paola Cardullo ha ricevuto il premio nazionale (opera scultorea dell’artista milanese Mazzotta) per i suoi meriti sportivi a livello nazionale e internazionale. Paola è stata presentata dalla sua madrina, Laura Venturini (ex compagna di squadra) definendola atleta con doti che soltanto un campione può avere.
L’atleta, le ragazze e lo staff (Oscar Zaramella, Alessandro Orlando, Valeskinha, Ogonna Nnamani, Cristina Barcellini, Marta Bechis e Moana Ballarini) che dopo la trasferta spagnola hanno presenziato alla cerimonia, sono state salutate con un fragoroso applauso segno di un grande “in bocca al lupo” per gli imminenti play-off