Lindsey Berg è atterrata questa mattina all’aeroporto di Malpensa. Ha da poco terminato la Norceca Cup (manifestazione panamericana), ma non vedeva l’ora di raggiungere la sua nuova squadra. Il suo carattere e la sua determinazione si sono subito imposti. Queste le sue prime dichiarazioni: “ Sono molto onorata di giocare per una squadra con questa grande storia e reputazione, non potevo lasciarmi scappare questa grande chance. Novara è una società che è sempre arrivata a un passo dai grandi successi e con loro penso di poter vincere tanto, quello che in Italia ancora non ho vinto”.
Il campionato è alle porte e il suo entusiasmo è trascinante: “Ho già fatto il primo allenamento con le mie compagne, siamo una squadra con grandi motovazioni, con eccellenti doti in attacco e in ricezione e tanta fame di vincere”.
Lindsey non è l’unico arrivo della giornata, anche Sanja Popovic è tornata alla base. Il suo sorriso a 36 denti è contagioso. I fantasmi e la tristezza della sfortunata stagione 2006/2007 sono ormai un brutto ricordo e la giovane croata ha tanta voglia di dimostrare il suo valore.