Nemmeno il tempo di rilassare le coronarie dopo l’impresa delle asystelle che allo Sporting Palace va in scena la replica. Domani, con inizio ore 20:30 e in diretta su Sky Sport 3, ecco il secondo atto della Supersfida di semifinale playoff fra Asystel Novara e Foppapedretti Bergamo. Una serie che fin dalle prime battute ha garantito quello spettacolo e quel tasso adrenalinico atteso da tutti e che promette senz’altro ulteriori emozioni nel proseguo.
Mister Pedullà non teme la stanchezza per la lunga maratona compiuta in gara 1: “Alla fatica noi siamo abituati, questa è una squadra che sa reagire e lo dimostra in partite come questa. Ovviamente sarà un’altra partita, anche dal punto di vista tattico, ma ci faremo trovare pronti”.
Tornando sulla partita l’allenatore novarese mette in evidenza l’apporto offerto da Gilda Lombardo, entrata in corso d’opera e sull’ottima prova di Cristina Barcellini, tanto attesa da tutti dopo la convocazione azzurra: “Lombardo ha fatto davvero molto bene: intanto ha alleviato un po’ la pressione in ricezione su Osmokrovic, perchè loro hanno cercato di spostare la battuta anche su di lei, ed anche il fatto di avere avuto Cristina libera dalla ricezione è stata determinante. Io sulla reazione di Cristina non avevo dubbi, perché è una grande giocatrice, lo ha dimostrato anche questa sera, giocando una grande partita davanti a molte di quelle che saranno sue compagne in nazionale quest’estate”.
L’allenatore novarese analizza poi la svolta tattica che si è avuta a metà partita, e che ha consentito alle sue ragazze di ottenere la clamorosa rimonta: “La battuta è stata fondamentale per venire fuori dalle difficoltà dei primi due set. Migliorando il servizio siamo riusciti a produrre dei break e a toccare un po’ di più a muro: siamo riusciti anche a far giocare poco Lo Bianco con Barazza ed a rendere, quindi, più scontato il loro gioco”.