Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiC’è un volto nuovo nello staff tecnico Asystel. Si tratta del modenese Marco Paglialunga, negli ultimi tre anni impegnato con la società Sassuolo Volley. Classe 1981, una laurea in economia e una carriera da allenatore cominciata all’età di 17 anni, Marco Paglialunga sarà il vice allenatore di Luciano Pedullà. Un connubio che si ripropone tre anni dopo la fortunatissima annata di Sassuolo, quando la squadra di Pedullà e Paglialunga, allora in A2, conquistò la Coppa Italia di categoria e la promozione nella massima serie. Per il nuovo assistant coach biancorosso, un successo molto importante anche nella stagione sportiva appena conclusasi, in cui ha vinto (da primo allenatore) lo scudetto nazionale Under18, alla guida della Anderlini & Sassuolo Volley. Di seguito le prime parole in biancorosso del nuovo Secondo Allenatore di Asystel Volley.
“Sono felice perché da oggi – spiega il tecnico – ho l’opportunità di tornare a lavorare con Luciano Pedullà, persona e professionista che stimo davvero molto e che rappresenta un bel punto di riferimento. Sono orgoglioso di poter entrare in una società seria e di alto livello quale è Asystel Volley, e trovo particolare piacere nel poter lavorare con una rosa che vedrà impiegate numerose giovani. Ho svolto quasi sempre il mio lavoro con i settori giovanili e per questo sono particolarmente felice: mi piace molto avere a che fare con giocatrici non ancora completamente formate, da far crescere e da indirizzare verso un futuro sportivo importante. Ho già lavorato con Luciano, lo conosco bene e non vedo l’ora di cominciare il lavoro in vista della prossima stagione”.