Lega Volley Femminile
04/01/2025
Serie A1 Tigotà – La Savino Del Bene festeggia il...
Vittoria di Scandicci per 3-1 in casa della Bartoccini-MC Restauri. Domenica tutte le altre gare della 16^ Giornata di Regular Season Anno nuovo, n...
LeggiDopo gli ottimi riscontri registrati già nei primi mesi del nuovo corso, Asystel Volley rilancia la sua crescita e prosegue la propria opera di consolidamento. Il primo passo è il rinnovo del contratto con due atlete che, già al primo anno in biancorosso, hanno saputo convincere ed entusiasmare sia per le doti tecniche che per il grande attaccamento dimostrato nei confronti dei colori del club.
E’ ufficiale infatti il rinnovo dell’accordo con Katarina Barun, unica Asystella con il contratto in scadenza a fine stagione, che ha messo nero su bianco il suo amore per il club prolungando fino al 2013 il proprio legame con Asystel. Nonostante le molte proposte ricevute da altri club italiani ed esteri in virtù dell’ottima stagione fin qui disputata, Katarina ha deciso di sposare fino in fondo il piano pluriennale varato la scorsa estate da Asystel Volley, progetto di cui ha saputo essere fin dalle prime uscite, splendida protagonista.
Quella di Katarina Barun, è una vera e propria dichiarazione d’amore al club e alla città che in estate l’hanno accolta al rientro in Italia: “Ho detto fin dal primo giorno che qui a Novara stavo bene e che come me stava bene anche mio marito Martin. Per me è la prima volta in carriera che firmo un contratto pluriennale e questo è avvenuto proprio per il feeling speciale che si è instaurato con Asystel e con Novara. Posso solo dire che sono contenta, che vestirò questa maglia con orgoglio e rispetto come ho cercato di fare sempre finora. Un pensiero speciale va anche ai tifosi, che mi hanno accolta con tanto affetto e mi hanno fatta sentire a casa: a loro dico di credere in questo progetto, come ci credo io, perché sono convinta che ci porterà molte soddisfazioni”.
Scelta d’amore e di attaccamento ai colori biancorossi anche quella compiuta dalla centrale Stefana Veljkovic che, nonostante avesse già un contratto biennale, ha accettato con entusiasmo la proposta della società di allungare la durata del contratto, siglando un nuovo accordo che scadrà nel 2013. Asystel ha così “blindato” il talento di Yagodina che vestirà la maglia biancorossa anche per le prossime due stagioni.
Entusiasta per il nuovo accordo sottoscritto anche la centrale serba Stefana Veljkovic, che spiega così la sua decisione: “Sono felice a Novara e voglio seguire fino in fondo questo progetto pluriennale che la società ha messo in piedi. Sto bene e mi trovo bene, sia con le persone del club che con le compagne e lo staff tecnico e per questo sono entusiasta di aver prolungato il contratto. La squadra è di alto livello e sono convinta che, giocandoci bene le nostre carte, potremo proseguire al meglio il nostro cammino di crescita e arrivare quanto prima a competere con i team di altissimo livello. Lo dico senza girarci attorno, ho prolungato il contratto perchè credo fortemente nella possibilità di arrivare a vincere lo scudetto in un futuro prossimo”.
Soddisfatto il commento del Gm Massimo De Stefano: “Sebbene non si tratti di nuovi acquisti ma di rinnovi contrattuali, questi sono per noi due veri e propri colpi di mercato. Katarina sta disputando un’ottima stagione e senz’altro aveva offerte più importanti ed allettanti della nostra, ma seguendo l’amore che fin dai primi giorni ha dimostrato per questo club, ha deciso di sposare il nostro progetto, con un gesto di grande attaccamento verso Asystel. Per quanto riguarda invece Stefana, stiamo parlando di un’atleta giovane, ma che già ha dimostrato un talento e un valore molto importanti. Aver prolungato l’accordo con lei è un importante passo avanti anche per la programmazione del lavoro futuro”.
Il massimo dirigente novarese, poi rilancia: “Come andiamo ripetendo dalla scorsa estate, il nuovo corso si basa sulla programmazione e su una crescita che vuole essere graduale ma costante, sempre all’insegna di investimenti oculati e mai sopra le righe. Siamo convinti, ogni giorno di più, che la strada intrapresa sia quella giusta e per questo continueremo decisi in questa direzione”.