Asystel Novara: mercoledì impegno casalingo in Champions contro Mulhouse
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2007

L’Asystel torna in campo mercoledi sera davanti al suo pubblico per giocarsi la definitiva qualificazione alla fase successiva della Indesit European Champions League 2007/2008.
Le ragazze di Dejan Brdjovic, attualmente prime nella classifica del girone ad un punto da Zurigo e reduci dalla vittoriosa trasferta in quel di Mulhouse, affronteranno di nuovo, a solo una settimana di distanza, la compagine francese. Avversaria decisamente abbordabile, ma da non sottovalutare: “E’ vero, – conferma la capitana Natasa Osmokrovic – la volta scorsa, pur avendo vinto 3-0, siamo partite troppo rilassate e nel primo set abbiamo faticato a giocarcela. Spero vivamente che la partita possa concludersi in tre set anche qui in casa: non abbiamo bisogno di stancarci e disperdere energie in questo momento delicato della stagione. Inoltre, spero ci sarà spazio per le nostre giovani, che hanno lavorato tanto e hanno dimostrato sul campo di meritarsi fiducia!”. A questo proposito, l’Asystel potrà sicuramente fare affidamento sul valore aggiunto della sua panchina: Sanja Popovic (trascinatrice del match in casa contro Zurigo), Cristina Barcellini (protagonista a Mulhouse), nonché le giovani Ballarini e Corbellini. Da non dimenticare la ritrovata Anna Vania Mello, in campo da titolare contro Altamura ed autrice di una convincente prova.
Dall’altra parte della rete, Novara troverà una formazione giovane (22 anni e mezzo la media d’età delle atlete), ma combattiva, che vede in Alexia Djilali e Coralie Lamack le sue trascinatrici (rispettivamente 13 e 12 punti nel match contro Novara).
L’allenatrice delle francesi, Magali Magail, è fiduciosa: “La nostra giovane squadra sta crescendo partita dopo partita. Sappiamo che, sulla carta, Novara ha una formazione di altissimo livello. Il nostro obiettivo è di essere all’altezza della competizione, malgrado i problemi fisici cui sta andando incontro la nostra squadra ultimamente”. La capitana di Mulhouse, Arnelle Faesch, aggiunge: “Certamente ci attendiamo una partita difficile, ma tutto ciò che speriamo è di fare meglio rispetto allo scorso match”.
La partita avrà inizio alle ore 20.30 e sarà arbitrata dai sig.ri Avelino Azevedo (Portogallo) e Zdravko Hranic (Croazia). Anche stavolta, l’attesa tra un set e l’altro verrà allietata da esibizioni di danza della scuola “Accademia delle Stelle” di Trecate.

Visualizza sponsor