L’
Asystel fa il suo dovere ed infligge un secco 3-0 alla Despar Perugia, nell’anticipo della XXI^ giornata di Findomestic Volley Cup, giocando una bella partita ed entusiasmando il pubblico presente sulle tribune del Pala Dal Lago.
La Despar, con una Kirillova in più, si doveva inchinare alla forza d’urto delle novaresi anche se la testa non era certo a Novara ma già a Tenerife dove nel prossimo fine settimana partirà la Final Four di Indesit European Champions League.
Mister Barbolini però non cerca scuse ed attacca le sue giocatrici “per non essere riuscite a giocare una partita che ci poteva servire per preparare al meglio la sfida di sabato. Abbiamo sprecato troppe occasioni e questo deve servirci di lezione in vista delle finali di Champions.
Per quanto riguarda il campionato, invece, per noi il quarto posto è ormai consolidato e vedo Bergamo e Novara come le favorite per la vittoria finale.”
Molto più cauta, invece, Jenny Lang Ping che pur sperando di arrivare a giocarsi una finale con Bergamo sottolinea come “molto importante sarà la condizione fisica in questi play-off e noi non possiamo permetterci particolari cali. Siamo, purtroppo, in dieci e con nessun cambio nel reparto schiacciatori….non sarà facile ma ci proveremo. Le ragazze mi sono piaciute e buoni frutti ha dato il lavoro di ricezione / difesa fatto in questi giorni dopo l’opaca prova in questi fondamentali fornita a Bergamo. Ora lavoriamo in vista di Pesaro per onorare fino in fondo la fase regolare e poi vedremo cosa saremo capaci a fare nei play-off.”
Raggiante in sala interviste
Sara Anzanello soddisfatta “sia per la prova personale che per quella di squadra. Stiamo lavorando bene e con serenità e nonostante ci sia ben poco tempo per riposarci stringiamo i denti e proseguiamo per la nostra strada. La griglia play-off? …e chi la sa! Ci capiterà o Vicenza o Forlì?….beh se così fosse meglio Forlì perché con loro siamo in serie positiva mentre Vicenza è una squadra che soffriamo parecchio.”
Il prossimo impegno di campionato sarà a Pesaro mercoledì 24 marzo p.v. nell’ultima giornata della fase regolare….poi, via ai play-off ed alla volata scudetto.