Campionessa mondiale nel 2002, ripetutamente regina d’Italia e d’Europa, Paola Paggi è da oggi il nuovo capitano di Asystel Volley Novara. L’atleta eporediese, già asystella nelle ultime due stagioni sportive (e premiata questa stagione quale “Asystella dell’anno” dai giornalisti locali) ha accettato di prolungare il proprio legame col club novarese, ricevendo inoltre i galloni di capitano.
“Sono molto felice di poter giocare anche la prossima stagione a Novara, dove sono stata molto bene finora e dove sono sicura che starò ancora molto bene” spiega Paola Paggi. “Come molti sapranno, avevo pensato molto seriamente alla possibilità di compiere una scelta di vita, avvicinandomi al mio fidanzato, a Roma. Alla fine però ho deciso di sposare nuovamente il progetto dell´Asystel, come sempre molto serio e ambizioso e sono felice anche della particolare fiducia dimostratami con la fascia di capitano. Mi fa strano, sinceramente pensare che sarò io il nuovo capitano, ma ovviamente sono anche molto contenta e pronta ad assumermi le nuove responsabilità che quella fascetta comporta. Sarà un grande onore e spero di continuare lungo la strada già tracciata quest´anno. Ai tifosi mando un saluto affettuoso, nella speranza di ritrovarli a settembre fin da subito numerosi come quando ci siamo lasciati, dopo la finale. A loro prometto che anche quest´anno giocheremo dando il tutto per tutto e cercando di arrivare il più lontano possibile”.
Il GM De Stefano commenta con grande soddisfazione la conferma in biancorosso di Paola Paggi: “Paola è un’atleta importantissima per il nostro progetto, sono molto felice della sua scelta di rimanere con noi e penso che sia davvero la persona giusta per fare da capitano del gruppo che stiamo allestendo. Si tratta di una scelta fortemente voluta da società e allenatore, nel segno della continuità. Avevo promesso ieri che a breve avremmo potuto cominciare a dare certezze e notizie ufficiali e non a caso siamo partiti proprio dal nuovo capitano di Asystel Volley. Paola è il nostro primo colpo di mercato e va ad affiancare le già confermate Barcellini, Kozuch e Scarabelli”.