Asystel Novara: resa nella Indesit ECL – Netto il successo della Colussi Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2004




Un calo prima o poi c’era da aspettarselo dopo un mese nel quale Pirv e compagne non hanno avuto tempo neanche per respirare tanto sono stati ravvicinati i mille impegni tra Coppa e Campionato. Ma, forse, nessuno dopo la conquista della Tally Cup credeva ai propri occhi nel vedere in campo una squadra abulica che non è riuscita a conquistare neppure un set nella gara di andata dei play-off della Indesit European Champions League. L’Asystel ha dovuto fare a meno di Sara Anzanello ma nella Colussi Perugia mancava una certa Taimarys Aguero: la giocatrice più forte del mondo.


Le ragazze di Jenny Lang Ping  hanno comunque avuto le loro belle occasioni nella seconda e nella terza frazione quando non hanno sfruttato due set point. Purtroppo, questa gara era segnata ed il 3-0 finale per le ragazze di Perugia costringerà l’Asystel ad un vero e proprio miracolo fra sette giorni quando al Dal Lago ci sarà la gara di ritorno. I punteggi molto alti dei tre set (25-22, 26-24, 29-27) sono l’unico appiglio su cui costruire una fantastica rimonta nel match casalingo e per questo servirà un Dal Lago riboccante di tifo.


Jenny Lang Ping a fine gara, ancora incredula, per la prova delle sue ragazze apriva le braccia e commentava: “Questa è la pallavolo! Oggi abbiamo giocato male e loro hanno messo in campo tutto quello che avevano. Non è, comunque, ancora finita e proveremo sul nostro campo a ribaltare il risultato dell’andata. Come la Colussi ha vinto 3-0 così possiamo farlo anche noi…l’importante è crederci!!!”


Il Fun Club organizzerà certamente coreografie particolari ma tutta Novara sportiva si dovrà stringere attorno a queste ragazze che tenteranno l’impresa con la speranza di poter salire su quell’aereo che ha come destinazione Tenerife.


Terminate, intanto, le prelazioni per gli abbonati sono ora in vendita tutti i posti di tribuna rimasti disponibili.


Nella sede di Piazza Martin Luther King, da oggi, saranno disponibili i tagliandi nei due settori di distinti e tribuna.


 


Visualizza sponsor