Un importante e proficuo allenamento il Torneo di Crema, “Memorial Francesco Taverna”, per le ragazze di Jenny Lang Ping.
Gli esperimenti sono stati tanti vista la contemporanea assenza di Cardullo e Glinka, impegnate nella Coppa del Mondo in Giappone, e di De Carne, alle prese con una forte forma influenzale e lasciata a riposo.
L’allenatrice novarese ha ruotato l’intera rosa a sua disposizione provando soluzioni tattiche alternative che non si sa mai possano venire utili nel corso della stagione.
La disposizione tattica con Anzanello e Nucu nel ruolo da opposto non ha molto entusiasmato.
Molto meglio, invece, in questo delicato ruolo la prova di Mello (già ricoperto anche con l’Italia) che si è ben disimpegnata nella finalina (vinta 3-2) con l’Icot Forlì.
Piacevole, poi, la scoperta che anche Martina Guiggi è completamente ristabilita e pronta a giocarsi un posto da titolare.
A Crema la centrale di Peccioli non ha giocato a lungo ma ha fatto intravedere parecchi miglioramenti sia in attacco che a muro oltre ad una battuta in salto diventata parecchio insidiosa.
Ora due giorni di pausa con il ritrovo fissato per martedì sera presso il Centro Alcarotti per una seduta di pesi.
“Sarà una settimana – commenta il preparatore Alessandro Orlando – dura per le ragazze dove dovranno sopportare un forte carico di pesi per passare poi nella settimana prossima al secondo step, di avvicinamento al campionato, che prevede una fase di scarico per entrare al meglio in condizione.”
Nessuna amichevole fissata per i prossimi giorni ma in settimana verranno comunicati i prezzi dei biglietti per le partite casalinghe di Champions League.
Entro fine mese aperte, presso la nuova sede di Piazza Martin Luther King a Novara, le prelazioni per gli abbonati che avranno almeno tre settimane per confermare i propri posti.