Asystel Novara: statistiche, media e web da copertina
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2011

L’Asystel Novara chiude al quinto posto il girone d’andata con 20 punti all’attivo, a sole quattro lunghezze dalla capolista Scavolini Pesaro. Dopo un avvio difficile, le ragazze di Caprara hanno conquistato un filotto di cinque successi (tutti da tre punti) nelle ultime sei giornate, risalendo così poco alla volta la classifica. Dopo la sconfitta di Bergamo, infatti, le asystelle hanno ripreso il cammino vincendo per 3-1 prima in casa contro la sorpresa Castellana Grotte, poi a Modena in casa della Liu-Jo nell’ultimo turno.

Statistiche individuali: numeri da capogiro per Katarina Barun che, al giro di boa, si conferma regina delle bocche di fuoco con 215 punti messi a segno (seconda sola all’opposto di Conegliano Carmen Turlea che ne ha siglati 218 ma con un set in più giocato; decimo posto con 145 punti per Cristina Barcellini). Per la mancina croata, leadership nella classifica dei punti messi a segno per ciascun set con 5,12. Sempre Barun, occupa il sesto posto nella classifica del miglior servizio (11 ace) mentre Stefana Veljkovic è ottava nella classifica dei muri con 31 blocchi vincenti. La giovane serba si piazza bene, così come la collega di reparto Lauren Paolini, anche nella classifica riferita al solo ruolo di centrale: quinto posto per l’americana e settimo per l’ex capitana della Stella Rossa.
Chiuso il girone d’andata è già tempo di Coppa Italia: visto il quinto posto in classifica, le Asystelle affronteranno nei quarti di finale la Foppapedretti Bergamo, quarta a fine girone d’andata. Andata il 9 marzo a Novara e ritorno due settimane dopo a Bergamo. Gli altri accoppiamenti saranno: Pesaro – Piacenza (curiosamente, sfida andata in scena proprio nell’ultima giornata del girone d’andata), Conegliano – Villa Cortese e Urbino – Busto Arsizio.

Asystelle e media: periodo ricco di “copertine” per le ragazze di Gianni Caprara. Marta Bechis protagonista su Supervolley di Febbraio, mentre la rivista Donna In Forma (allegato del periodico Donna Moderna) ha dedicato ampio spazio al libero di Novara, Stefania Sansonna. Da stasera online su Pallavoliamo.it , infine, un ampio servizio dedicato alla “bomber” Katarina Barun.

Web e novità: sono attive da qualche tempo sul sito societario asystelvolley.com due nuove sezioni. La prima è dedicata al merchandising: sarà possibile scoprire tutti i prodotti del merchandising novarese con le asystelle che, per l’occasione, si sono improvvisate modelle indossando i vari capi d’abbigliamento e non solo. Attiva inoltre la pagina dedicata al Baluardo Novara, il gruppo ufficiale di supporter di Asystel Volley.

Visualizza sponsor