Terzo posto per l'Asystel Novara al Memorial Taverna che si è disputato nello scorso week end a Crema. Nella finalina la squadra di Jenny Lang Ping ha sconfitto per 3-2 l'Icot Tec Forlì, che in semifinale era stato battuto dal Chieri. L’Asystel ha perso 3-0 contro la Radio105 Foppapedretti Bergamo nella prima semifinale al termine di una partita discretamente giocata nella quale, però, tanti sono stati gli errori commessi dalla formazione di Jenny Lang Ping.
La ricezione, soprattutto, ha rappresentato il vero tallone d’Achille per Pirv e compagne che, comunque, nella prima frazione hanno avuto anche un paio di occasioni per conquistare il parziale.
Perso lo stesso per 28-30 le novaresi si sono un po’ spente lasciando strada alle orobiche che chiudevano facilmente seconda e terza frazione: 18-25 e 22-25.
Le attenuanti alle ragazze in maglia Asystel non mancano: Cardullo e Glinka alla Coppa del Mondo e non ultima l’assenza di De Carne, bloccata a casa da un fortissimo attacco influenzale.
Anche in casa Bergamo tre assenze: le azzurre Paggi, Piccinini e Barazza.
Lang Ping ha provato per due set prima Anzanello nel ruolo di opposta (con scarsi risultati) per poi spostarla nella terza frazione nel suo ruolo naturale di centrale, dove ha fatto vedere le cose migliori, con la giovane rumena Nucu di contromano.
Purtroppo, si è fatta sentire in maniera sensibile l’assenza di un libero costringendo sia Nucu, prima, che Anzanello, poi, in ricezione con risultati non certo entusiasmanti.
Nella finalina per il terzo posto, per la disponibilità della Sanmartinese Novara, il ruolo di libero era occupatao da Isotta Baigueri, già con le novaresi sia al Toreno di Sanremo che al Memorial Facchini di Borgomanero, consentendo a Jenny Lang Ping di peovare alcune soluzioni alternative.