Asystel Novara: torna la Champions, in campo per il primato del girone
Autore: Lega Volley Femminile
21 Gennaio 2008

Torna in campo l’Asystel Novara, dopo venti giorni di intenso lavoro in palestra, la squadra di Dejan Brdjovic mercoledì sera è attesa alla trasferta di Zurigo, per la quinta giornata del girone di qualificazione della Champions League.
L’impegno di mercoledì in terra elvetica metterà in palio punti importanti per la conquista finale del primato nel girone, un traguardo di prestigio anche se Novara che grazie ai successi ottenuti nelle prime quattro giornate si è già garantita matematicamente la qualificazione al secondo turno della più importante e prestigiosa manifestazione continentale per club.
La gara contro il Volero dell’ex Spasojevic e di Mammadova, assume invece un significato particolare in quanto si tratterà dell’ultimo test utile per lo staff tecnico novarese, al fine di verificare sul campo i progressi realmente compiuti dalla squadra in questa lunga sosta che ha permesso di lavorare su aspetti del gioco che, nella prima parte della stagione, non erano ancora stati perfezionati, a causa del fitto calendario e della mancata preparazione estiva.
“E’ stato molto importante per noi questa pausa – spiega il tecnico dell’Asystel Volley Novara Dejan Brdjovic – perchè abbiamo avuto modo di lavorare soprattutto su quei particolari del gioco in cui, nelle gare che abbiamo affrontato sin qui, avevamo evidenziato ancora qualche difficoltà. Certo l’ideale sarebbe stato potersi allenare al completo, e quindi anche con due giocatrici importanti com Skowronska e Popovic, ma le altre ragazze hanno svolto un eccellente lavoro, che adesso attende solo la verifica del campo”.
Una verifica che in casa Asystel ci si attende già dal match di Zurigo, contro una squadra a caccia della vittoria per difendere il secondo posto nella classifica del girone C di Champions.
“Non abbiamo avuto modo di giocare molte amichevoli in queste settimane, dunque per me quello di mercoledì sarà un test molto prezioso, visto che da domenica riparte il campionato e ci attende ancora un calendario fittissimo di impegni, che non ci consentirà nuovamente di allenarci con continuità. Mi aspetto i vedere da parte della squadra dei passi in avanti in quel che abbiamo cercato di migliorare in palestra e qualche conferma da quelle giocatrici, come Nnamani, che possono diventare per noi delle validissime alternative, soprattutto in vista della partite che conteranno davvero e nelle quali ci sarà bisogno del contributo massimo da parte di tutta la squadra”.
La gara tra Volero Zurigo e Asystel Novara si disputerà mercoledì alle ore 18, con differita sul canale Sport Italia (825 di Sky) alle ore 23,30.

Visualizza sponsor