Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiLa notte di Novara è pronta ad incendiarsi di passione e di tifo. Questa sera, con inizio alle ore 21, davanti alle telecamere di Sky Sport 2, al Pala Dal Lago di Novara va in scena la terza e decisiva sfida dei quarti di finale tra l’Asystel Volley Novara e la Monte Schiavo Jesi. Vigilia di grande tensione ma anche euforia in tutto l’ambiente novarese, rigenerato dalla bellissima vittoria ottenuta sabato in gara 2.
Quello che è stato anche il primo success di Luciano Pedullà dal suo ritorno sulla panchina novarese ha spazzato via i dubbi e le peprlessità suscitate dalla prestazione di gara uno ed ha dimostrato che Novara, quando è al massimo, non ha davvero nulla da temere contro nessuno.
La squadra è apparsa anche in questi giorni in eccellenti condizioni fisiche e mentali: l’unico dubbio di questa vigilia riguarda ancora la centrale Paola Paggi, bloccata alla vigilia di gara due dal riacutizzarsi di un problema muscolare ad un polpaccio. Lo staff tecnico novarese deciderà solo all’immediata vigilia del match di questa sera se schierare la fortissima centrale. In caso negativo è pronta, come sabato, un’altra campionessa e veterana dei play off come Anna Vania Mello, lanciata nella mischia sabato da mister Pedullà e subito decisiva, al punto da meritarsi la palma di Mvp assegnata dai giornalisti presenti al Dal Lago.
Per il resto il sestetto novarese dovrebbe essere confermato, con Lindsey Berg in palleggio Kasia Skowronska opposta, Osmokrovic e Valeskinha di mano ed Anzanello centrale, con Paola Cardullo pronta a dare spettacolo nel ruolo di libero.
Sarà una notte di passione ed emozioni per le asystelle ma anche per tutti i tifosi novaresi, attesi numerosissimi per sostenere la squadra in questa gara decisiva per la qualificazione alla semifinale, dove già attende la Scavolini Pesaro.