Asystel Novara: una prova da applausi
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2004

Le quasi 2000 persone del Dal Lago ieri sera sono andate certamente a casa con la certezza che il prezzo del biglietto è stato pienamente ripagato dallo spettacolo offerto in campo dalle due formazioni che di certo non si sono risparmiate.

Asystel e VMS Banca Marche hanno disputato un match di alti contenuti tecnici e brave sono state le ragazze di Novara a far loro l’incontro dopo la non certo esaltante prova di Vicenza.

Glinka, De Carne, He Qi ma soprattutto il duo Anzanello – Nucu hanno fatto la differenza con una prova sopra le righe e da applausi.

Juliana Nucu è sicuramente una tra le più belle sorprese del torneo: una ragazza che sotto la sapiente guida di Jenny Lang Ping sta crescendo a vista d’occhio ed in queste partite non ha fatto sentire l’assenza di una campionessa del calibro di Anna Vania Mello.

Per il centrale di Ponte di Piave, invece, il discorso è diverso.

Il suo valore è indiscusso ma ieri sera ha dimostrato di poter trascinare le proprie compagne nei momenti difficili (vedi primo set) prendendosi importanti responsabilità…..e davanti non aveva una pivellina ma una certa Ritschelova (….per chi vuole capire).

Il 3-1 finale per le ragazze del Presidente Caserta, raggiante per il risultato e lo spettacolo, permette di rimanere in scia alla Radio105 Foppapedretti Bergamo che soffrendo vince con Forlì (3-0) ed ora prima della Coppa Italia se la deve vedere con la Pallavolo Chieri.

L’Asystel, ora, guarda alla prossima trasferta di Forlì con maggiore ottimismo: la crisi di Vicenza è ormai alle spalle e Pirv e compagne cercheranno in terra romagnola il colpaccio sperando in qualche sorpresa dalle parti di Bergamo.

Dopo il sedicesimo turno della fase regolare il campionato si ferma e la grande pallavolo nazionale si trasferirà a Bergamo dove dal 18 al 22 andrà in scena Tally Cup – Final Eight XXVI edizione della Coppa Italia.

Con l’Asystel, le padrone di casa della Radio105 Foppapedretti Bergamo, la Pallavolo Chieri, Despar Perugia, VMS Banca Marche Jesi, Volley Modena, PinetaGuru Ravenna e Pallavolo Reggio Emilia.

 

 

Visualizza sponsor