Asystel Novara: una vittoria sofferta
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2003

L’Asystel non brilla e, forse, sente fin troppo la mancanza della Campionessa Europea in carica Malgorzata Glinka, impegnata a Vienna per ritirare il premio quale miglior realizzatrice della manifestazione europea in Turchia.

Pirv e compagne sprecano troppo ed avanti per due lunghezze si fanno recuperare e devono sudare per avere ragione al tie-break della Minetti Infoplus Vicenza.

Il muro è stato il tallone d’achille della compagine novarese che nel quarto parziale ha aggiunto anche una notevole difficoltà in ricezione: fondamentali importanti che la squadra vicentina ha messo a nudo.

Poi, il successo al tie-break, senza storia con le ragazze di Jenny Lang Ping che prendono subito il largo chiudendo il set con un eloquente 15-7

Ci sarà da lavorare, ora, per le ragazze novaresi che domenica si recheranno in quel di Jesi in una giornata dove non ci sarà l’obbligo di schierare in campo le due italiane per le convocazioni azzurre in vista della Coppa del Mondo in Giappone.

In casa novarese unica assente sarà Paola Cardullo mentre nella Monte Schiavo mister Cuccarini dovrà fare a meno di Togut, Lo Bianco oltre all’americana Tom Logan, non ancora potuta schierare dalla formazione marchigiana.

Da domani si aprono le prenotazioni per i biglietti dell’All Star Game del prossimo 25 ottobre p.v.: sito internet (www.asystelvolley.com) e prevendite abituali i punti di riferimento per gli sportivi che vorranno partecipare all’evento.

 

Visualizza sponsor