
Il Bisonte Firenze
19/04/2025
Un’azzurra alla corte di Chiavegatti, ecco Alice Tanase
Ancora un rinforzo in banda per Il Bisonte Firenze, che comunica ufficialmente l’ingaggio della ventiquattrenne Alice Tanase, nell’ultima stagione ...
LeggiEra fra le notizie più attese dai tifosi biancorossi, adesso è nero su bianco l’accordo che legherà Valeria Rosso ad Asystel Volley anche per la stagione 2009-2010. Beniamina del pubblico per il suo carattere grintoso e generoso, vero e proprio jolly in campo per le sue doti da Universale, “Vally” è considerata dal GM De Stefano una pedina molto importante per la squadra in allestimento: “Valeria è una ragazza eccezionale – spiega il dirigente novarese – capace di fare la differenza sia in campo che fuori, grazie al suo carattere solare e grintoso. La conferma è stata fortemente voluta da entrambe le parti, ed è con grande soddisfazione, quindi, che oggi posso ufficializzare questo accordo. Valeria è una giocatrice molto preziosa a livello tecnico, non per niente risulta una delle pochissime atlete al mondo che si possano fregiare dell’attributo di “Universale””.
Dal canto suo, Valeria Rosso è altrettanto entusiasta del connubio rinnovato: “sono felice per tante ragioni, a partire dalla possibilità che avrò di inseguire nuovamente quel traguardo che quest’anno ci siamo fatte sfuggire all’ultimo. Potrò farlo qui, a Novara, dove mi sento a casa e con la maglia della squadra cui mi sento profondamente legata. Fin dal mio ritorno qui, un anno fa, ho avvertito attorno a me calore, entusiasmo e tanto affetto, sia dalla società che dallo staff tecnico e, ancor prima, dai tifosi. Per chi come me ha girato tutta l’Italia, non è difficile sentire la differenza fra Novara e le altre realtà. Sono quindi orgogliosa di far parte del gruppo che si sta allestendo e di vestire anche l’anno prossimo questa maglia; spero di poter offrire ancora una volta il mio contributo alla causa, con l’impegno da parte mia a dare tutto per il bene della squadra. Per quanto mi riguarda non si è trattato di una decisione difficile da prendere, non appena ho parlato con Massimo (De Stefano ndr) ci siamo trovati subito sulla stessa lunghezza d’onda. Lui e Luciano (Pedullà ndr) volevano che io rimanessi, io a mia volta volevo rimanere: quando i presupposti sono questi, è tutto molto facile”.
Parafrasando l´ormai celebre frase dedicata al famoso campione di motociclismo, i tifosi di Novara possono sorridere: Rosso c´è!