Asystel Novara:primo stop europeo
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2008

VOLERO ZÜRICH – ASYSTEL NOVARA 3-1
(25-20, 25-18, 18-25, 25-23)

VOLéRO ZÜRICH: Eric 4, Volchkova 1, Mammadova 19, Vujovic (L), Krsmanovic 4, Ah Mow Santos 3, Derisilo-stankovic 10, Tomasevic 4, Tocko 17, Campbell 2. Non entrati Spasojevic, Antonijevic. All. Ivanovic Velibor.

ASYSTEL NOVARA: Berg 6, Valeskinha 5, Ballarini (L), Mello, Barcellini 6, Cardullo, Paggi 5, Popovic 6, Anzanello 12, Osmokrovic 9, Nnamani 17. Non entrati Corbellini. All. Brdjovic Dejan.

Si infrange a Zurigo l´imbattibilità europea dell´Asystel Volley, che apre il suo 2008 in Champions con una sconfitta di misura. Prive di Skowronska e Cardullo (quest´ultima presente in panchina), Osmokrovic e compagne non hanno trovato la giusta continuità in attacco, sbagliando troppo e subendo l´iniziativa di una scatenata Mammadova, top scorer dell´incontro e a tratti immarcabile. Formazione d´avvio consueta, eccezion fatta per gli innesti di Ballarini come libero e Popovic nel ruolo di opposta, mentre Zurigo si presenta con la formazione “mischiata” rispetto al solito: in diagonale alla regista Ah Mow c´è Ivana Djerisilo, con Tocko, solitamente in posto due, spostata al ruolo di schiacciatrice al fianco di Mammadova, mentre siede in panchina l´ex asystella Spasojevic. Novara cede i primi due set senza offrire una prova corale di alto livello, tiene la ricezione nonostante il libero Ballarini subisca alla fine ben 5 ace ma non decolla il gioco d´attacco, cosa che costringe mister Brdjovic a cambiare ripetutamente le carte in tavola. Sul 2-0 per le padrone di casa spazio a Barcellini e Nnamani, rispettivamente per Valeskinha e Popovic, che se non altro regalano un sorriso a mister Brdjovic grazie all´ottima prestazione offerta. In particolare la schiacciatrice americana si conferma su livelli d´eccellenza dopo la partita amichevole con la foppapedretti, risultando la miglior realizzatrice di squadra mettendo a segno anche 3 ace e 3 muri-punto. Qualche rammarico per il quarto parziale, perso di misura dopo aver tenuto per tutta la durata del set il punto a punto. Sarà ora importante vincere contro Ankara fra 6 giorni fra le mura amiche del Pala Dal Lago, per garantirsi la prima piazza nel girone ed affrontare un turno di playoff sulla carta più agevole.

Visualizza sponsor