Oggi a Novara è arrivata Feng Kun, la talentuosa regista che va a completare l´organico di Asystel Volley. Dopo la lunga telenovela estiva, dopo le lungaggini burocratiche che hanno costretto i tifosi Asystel ad aspettare così a lungo, alle 20 di oggi la capitana della nazionale cinese ha varcato la soglia della sede di Piazza Marthin Luther King.
Tanti sorrisi, appena entrata e accolta dal calore dello staff societario al gran completo. Nemmeno a farlo apposta, appena entrata Kun si è ritrovata faccia a faccia con i poster di He Qi, storica regista novarese e sua connazionale, e Jenny Lang Ping, sua mentore sportiva.
Qualche parola scambiata con l´interprete e poi una risata fragorosa, accompagnata dalle parole “Sono felice, insieme faremo ottime cose. Oggi sono arrivata in un grande club, della cui serietà e calore mi ha parlato molto bene Jenny (Lang Ping ndr)!”.
Poi una rapida visita alla sede, l´incontro con Alessandro Beltrami, allenatore in seconda rimasto apposta per incontrare la giocatrice mentre mister Pedullà era a Castellana per la concomitante Coppa Italia.
Infine il meritato riposo dopo un lungo viaggio, prima di mettersi a disposizione dell´allenatore a partire da domani, quando sosterrà il primo allenamento con la nuova casacca.
Feng Kun è a Novara, l´Asystel Volley adesso è al completo!
Venerdi intanto la palleggiatrice sarà presentata ufficialmente alla stampa e al pubblico, in un incontro che partirà alle ore 16:00. Saranno presenti numerose autorità locali, ma soprattutto Sua Eccellenza il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese, Mr. Zhang Limin.
Dopo una prima parte dedicata alla stampa, e a cui comunque potrà assistere anche il pubblico, l´atleta sarà a disposizione, prima di andare in palestra per l´allenamento, per le foto di rito e per i suoi primi autografi italiani.