Asystel Volley Novara: a Belgrado per centrare l’accesso alla Final Four di CEV Cup
Autore: Lega Volley Femminile
20 Gennaio 2009

A Belgrado per vincere, come ci impone il nostro blasone e come deve fare una squadra che vuole, come noi, arrivare ad alzare la Coppa”.
Il tecnico Luciano Pedullà domenica sera, dopo la netta vittoria dell’Asystel Volley in campionato contro Cesena, è stato perentorio parlando dell’imminente trasferta in Serbia per la gara di ritorno dei quarti di finale della Coppa Cev.
Un primo appuntamento cruciale per la stagione di Novara, che parte dal 3-1 con il quale si era imposto mercoledì scorso allo Sporting Palace nella gara di andata. Un risultato positivo che, però, impone ad Osmokrovic e compagne di affrontare la sfida con la Stella Rossa con la massima attenzione e determinazione. Niente calcoli dunque, anche se all’Asystel potrebbe bastare anche vincere soltanto due set domani pomeriggio per ottenere il lasciapassare per la Final Four. Un obiettivo certamente alla portata delle asystelle, che dovranno però fare attenzione alla voglia di sovvertire i pronostici delle padrone di casa.
La Stella Rossa ha, poi, dimostrato di essere una squadra giovane ma comunque capace di esprimere una bella pallavolo e davanti al caldissimo pubblico di Belgrado moltiplicherà certamente le forze.
Un clima, quello del catino di Belgrado, che ben conosce la capitana dell’Asystel Natasa Osmokrovic, protagonista all’inizio della sua carriera con la maglia di Zagabria di caldissimi derby. E proprio alla classe ed al talento della sua capitana, che sta attraversando un brillantissimo momento di forma, si affiderà Novara che è partita quest’oggi alla volta di Belgrado con la rosa al completo.
Il match si disputerà alle ore 18, ad arbitrare saranno la signora Heike Kraft, della federazione tedesca, e lo svizzero Sascha Stanisic

Visualizza sponsor