Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiLines Ecocapitanata Cesena – Asystel Volley Novara 2-3
Lines Ecocapitanta Cesena: De Luca 11, Lulama Musti De Gennaro 11, Ssuchke 20, Usic 17, Mifkova 2, Mazzoni L, Swiderek 4, Berti Fernanda 10, Piolanti Ne, Venturi Ne, Poggioli Ne Leonardi Ne.
Asystel Volley Novara: Anzanello 3, Podolec 15, Paggi 11, Kozuch 16, Bacellini 9, Bechis 3, Cardullo L, Osmokrovic 19, Rosso 4, Camera, Scarabelli Ne, Lombardo Ne.
Primo successo in campionato per l’Asystel che espugna il campo della matricola Cesena in 5 set infuocati.
Dopo una partenza molto positiva nel segno di una Barcellini scatenata, Novara ha subito il ritorno prepotente della squadra locale, galvanizzata dal pubblico amico.
Novara, partita con Anzanello e Paggi al centro, Kozuch opposta, Osmokrovic e Barcellini in attacco, Cardullo libero, ha potuto contare sul supporto di 15 tifosi giunti da Novara per sostenere la squadra nei momenti di difficoltà.
La svolta nella gara di Novara si è avuta nel finale del terzo parziale, quando il doppio cambio Podolec – Rosso per Barcellini – Anzanello ha, da un lato, garantito nuovi punti di riferimento alla regista Bechis, dall’altro offerto nuova verve alla squadra.
Dopo un quarto set condotto sin dall’inizio, nel quinto set le Asystelle, supportate da Podolec (52% di positività) e da una grande dose di cinismo e cattiveria nei momenti delicati che pur non sono mancati (sotto 9-12), annulla ben tre match ball delle avversarie e trasforma in vittoria la prima palla set a disposizione.
Novara ritrova quindi la vittoria in campionato alla seconda giornata e ritorna a casa con la consapevolezza di un punto perso, ma con la certezza di un gruppo in crescita.
Le ragazze affronteranno mercoledì 22 ottobre in Puglia le neopromosse di Castellana, per la prima fase della Coppa Italia.