Asystel Volley Novara: a Jesi con molti dubbi di formazione a causa dell’influenza
Autore: Lega Volley Femminile
29 Febbraio 2008

E’ arrivato il momento di tirare fuori il carattere da parte dell’Asystel Volley Novara. Reduce dalla sconfitta bruciante di domenica scorsa con Perugia e da una settimana quasi interamente rovinata dall’epidemia influenzale che ha messo a letto mezza squadra, rendendo impossibile allo staff tecnico condurre regolarmente il programma di lavoro previsto, le asystelle si apprestano ad affrontare domani sera (ore 20,30) a Jesi la squadra sicuramente più in forma del momento in campionato, vale a dire la Vini Monte Schiavo. Rivitalizzate dai successi contro Bergamo e Perugia, le marchigiane nelle ultime settimane hanno rimesso in piedi una stagione che era iniziata malissimo e che le vede ora rincorrere proprio quel quarto posto che Novara cercherà di difendere dagli assalti di Jesi e Busto Arsizio da qui alla fine della stagione regolare.
Anche in questo senso la sfida di domani sera al Pala Triccoli rappresenta un appuntamento molto importante, al quale però l’Asystel non potrà presentarsi nelle condizioni ideali per esprimere tutto il suo potenziale: solo da giovedì, infatti, sono tornare in gruppo Paola Paggi, Moana Ballarini e Ogonna Nnamani, le tre giocatrici messe ko dall’influenza ad inizio settimana. Lavoro ridotto anche per Lindsey Berg, la palleggiatrice statunitense che negli ultimi giorni ha accusato qualche problema fisico che potrebbe anche pregiudicarne la presenza in campo contro la Monte Schiavo. Una brutta tegola sul campo di mister Brdjovic, che deve rinunciare già alla vice palleggiatrice Monica Corbellini, da tempo out per infortunio; per questo insieme alla prima squadra è partita alla volta di Jesi la giovanissima Marta Bechis, presa “in prestito” dalla squadra di B1, già vista positivamente all’opera all’inizio di questa stagione con le asystelle.
“E’ stata una settimana davvero sfortunata – è il commento di Dejan Brdjovic – nella quale non ci siamo quasi mai potuti allenare al completo. E’ un peccato perchè in questo momento abbiamo tanti impegni che dobbiamo preparare nel migliore dei modi, ma quando in palestra ci si ritrova con solo 5-6 titolari è impossibile lavorare su concetti di squadra. Mi auguro, però, che anche in questa situazione non certo favorevole, le ragazze sappiano aggiungere qualcosa di loro per disputare comunque una grande partita”.
Dall’altra parte della rete trovere una Monte Schiavo in grande forma invece.
“Sappiamo che Jesi arriva da una serie di risultati positivi che l’hanno rilanciata in classifica, noi non siamo in un momento brillantissimo, anche se domenica con Perugia siamo stati noi a fare la partita, nel bene e nel male: fino ad un certo punto giocando come vogliamo e sappiamo fare, poi nei finali di set commettendo troppi errori. Se giochiamo con la testa giusta credo che potremo vendere comunque cara la pelle, anche se non sarà facile con così pochi allenamenti nelle gambe di molte giocatrici”.
Difficile non pensare anche alla gara di martedì al Dal Lago con il Volero Zurigo per i quarti di Champions League.
“Per il momento concentramoci su una gara alla volta, anche se nessuno si nasconde il fatto che la gara di martedì sarà per noi molto, molto importante. Per allora spero che la squadra abbia recuperato una condizione generale accettabile, perchè si tratta di un’appuntamento che non vogliamo mancare per nessuna ragione al mondo”.

Visualizza sponsor