
Il Bisonte Firenze
19/04/2025
Un’azzurra alla corte di Chiavegatti, ecco Alice Tanase
Ancora un rinforzo in banda per Il Bisonte Firenze, che comunica ufficialmente l’ingaggio della ventiquattrenne Alice Tanase, nell’ultima stagione ...
Leggi“Novara nel cuore”: Asystel promuove la campagna di sensibilizzazione verso la donazione di sangue.
Si è tenuta questa mattina presso la sala conferenze dell’Avis in C.so Cavour, la presentazione della campagna di sensibilizzazione verso la donazione di sangue a contrasto dell’emergenza estiva 2008 denominata “Novara nel cuore”.
Sostenitori di prestigio, al fine di promuovere l’iniziativa, due club novaresi d’eccezione l’Asystel Volley Novara e il Novara calcio con i loro atleti (Paola Cardullo, Marta Bechis, Cristina Barcellini e Paolo Morganti).
“Novara nel cuore” è una manifestazione che si svolge dal 14 giugno 2007, in concomitanza con la giornata mondiale della donazione, che ha il doppio scopo di richiamare l’attenzione a tale necessità attraverso testimonial e personalità del mondo sportivo locale ed invitare più persone a donare presso le strutture appropriate.
Il fabbisogno dell’azienda Ospedaliera Universitaria “Maggiore della Carità” necessita di un volume di più di 14000 sacche l’anno, e si prevede un ulteriore aumento, mentre la percentuale di persone che effettuano donazioni di sangue, sulla base della popolazione attiva di Novara è pari al 2%.
“Attraverso lo slogan della campagna (che partirà attraverso affissioni e messaggi radiofonici il 16 giugno e continuerà per tutta l’estate) “Per far vincere la vita, scendi in campo con AVIS” afferma Laura Venturini, responsabile comunicazione Asystel, “speriamo vivamente di riuscire a raggiungere un numero cospicuo di potenziali donatori. Lo sport pulito rappresentato dalle nostre atlete e dalla nostra società, speriamo svolga quella funzione di catalizzatore verso un’emergenza quotidiana, ancora più sentita nel periodo estivo”.