“Novara nel cuore”: Asystel promuove la campagna di sensibilizzazione verso la donazione di sangue.
Si è tenuta questa mattina presso la sala conferenze dell’Avis in C.so Cavour, la presentazione della campagna di sensibilizzazione verso la donazione di sangue a contrasto dell’emergenza estiva 2008 denominata “Novara nel cuore”.
Sostenitori di prestigio, al fine di promuovere l’iniziativa, due club novaresi d’eccezione l’Asystel Volley Novara e il Novara calcio con i loro atleti (Paola Cardullo, Marta Bechis, Cristina Barcellini e Paolo Morganti).
“Novara nel cuore” è una manifestazione che si svolge dal 14 giugno 2007, in concomitanza con la giornata mondiale della donazione, che ha il doppio scopo di richiamare l’attenzione a tale necessità attraverso testimonial e personalità del mondo sportivo locale ed invitare più persone a donare presso le strutture appropriate.
Il fabbisogno dell’azienda Ospedaliera Universitaria “Maggiore della Carità” necessita di un volume di più di 14000 sacche l’anno, e si prevede un ulteriore aumento, mentre la percentuale di persone che effettuano donazioni di sangue, sulla base della popolazione attiva di Novara è pari al 2%.
“Attraverso lo slogan della campagna (che partirà attraverso affissioni e messaggi radiofonici il 16 giugno e continuerà per tutta l’estate) “Per far vincere la vita, scendi in campo con AVIS” afferma Laura Venturini, responsabile comunicazione Asystel, “speriamo vivamente di riuscire a raggiungere un numero cospicuo di potenziali donatori. Lo sport pulito rappresentato dalle nostre atlete e dalla nostra società, speriamo svolga quella funzione di catalizzatore verso un’emergenza quotidiana, ancora più sentita nel periodo estivo”.