Si giocherà oggi a Cameri la prima amichevole ufficiale, dopo l’allenamento congiunto in programma questo pomeriggio, della stagione per Asystel Volley che al PalaCube ospiterà le vice campionesse d’Italia del Villa Cortese.
Se le asystelle potranno schierare una formazione già vicina a quella definitiva (uniche assenti Barun, che prosegue il lavoro di recupero personalizzato, e Malagurski, via con la nazionale serba), sarà invece fortemente rimaneggiato il roster delle ospiti. La squadra di Abbondanza, dovendo rinunciare a molte atlete impegnate con le nazionali, andrà in campo con Pincerato in regia (sua vice sarà Sintoni, che proprio oggi ha firmato con il club un contratto in attesa del rientro della titolare Berg) e le azzurrine Sylla, Bosetti (Caterina, sorella minore di Lucia) e Perinelli martelli, Stufi e Wilson centrali e Puerari libero. A disposizione di Abbondanza anche la giovanissima centrale Danesi, prodotto del vivaio cortesino.
Fischio d’inizio alle ore 17.30, prezzo di ingresso, unico, a 5 euro.
Intanto, prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti, prossima ormai a raggiungere quota 300 tessere confermate in cinque giorni. Domattina, proprio per promuovere la campagna abbonamenti, le asystelle saranno in città presso il banchetto allestito davanti alla Coin di corso Cavour. Dalle 10.30 fino a ora di pranzo le ragazze si alterneranno presso lo stand societario.