Asystel Volley Novara: Barcellini e Lombardo nel roster della prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
23 Maggio 2008

Una conferma e un volto nuovo arricchiscono il roster Asystel Volley in vista della stagione sportiva 2008-2009. Cristina Barcellini, schiacciatrice classe 86, continua la sua avventura con la maglia dell’Asystel, maglia che ha vestito fin da giovanissima nel settore giovanile.

Parole di gioia e d’amore per il club e per lo staff quelle rilasciate da Cristina dopo la conclusione positiva della trattativa: “Sono felice della fiducia concessami, contenta di continuare a lavorare con un allenatore come Luciano Pedullà che reputo fra i migliori. Sono legata a questa società, alla mia città, non potevo davvero decidere diversamente. A Novara giocherò anche il prossimo anno, lavorerò giorno dopo giorno per migliorare e conquistare uno spazio ancora maggiore, inseguendo la possibilità in futuro di poter giocare titolare. Ovviamente sono contenta anche delle prime riconferme, quelle di Osmokrovic e Cardullo, che garantiranno anche l’anno prossimo un livello di gioco elevato, così da offrire a noi giovani la possibilità di confrontarci con grandi campionesse quotidianamente, per migliorare e crescere”.

Il volto nuovo, se così lo si può definire, è quello di Gilda Lombardo, talento catanese classe 1989, anche lei schiacciatrice di ruolo, promossa in prima squadra dopo l’esaltante stagione di B1. Ottime doti tecniche abbinate ad un carattere da leader, questo l’identikit della nuova Asystella. Arrivata in biancorosso nell’ormai lontano 2005, con la maglia Asystel ha sfiorato due titoli nazionali under 18, vinto due girl league mentre in azzurro ha collezionato due argenti (uno Mondiale Under18 e uno ai campionati italiani, sempre categoria juniores) nel beach volley di coppia.

Anche per lei, parole che traspaiono emozione e soddisfazione per l’importante riconoscimento ricevuto: “Sono felicissima, è normale che sia così: ho lasciato casa tre anni fa per spostarmi a oltre 1000 km di distanza, aspettando che qualcuno prima o poi mi dicesse che mi voleva in A1. Sono contenta che l’Asystel mi offra questa possibilità, lavorerò per ripagare la fiducia in me riposta e spero di togliermi delle belle soddisfazioni. Ancora non conosco quale sarà la rosa dell’anno prossimo, ma come sempre sarà piena di giocatrici di valore assoluto elevatissimo, da cui poter imparare ogni giorno qualcosa. Conosco già Luciano, con cui ho lavorato per molti mesi in B1 quest’anno, ho piena fiducia nelle sue capacità e nel suo lavoro, senz’altro per me sarà il punto di riferimento. Il salto sarà grande, ma per inseguire qualcosa che ho sempre sognato sono disposta a rischiare, a mettermi in gioco”.

Per loro arriva un’importante investitura anche da Luciano Pedullà, allenatore Asystel: “Si tratta di due giocatrici che ho fortemente voluto con me, poiché credo molto in loro e nelle loro capacità. Cristina è un prodotto del vivaio Asystel e l’obiettivo nostro è quello di proseguire nel suo percorso di crescita, per proporla poi ad alti livelli. Se ci riusciremo, sarà un grande acquisto per Novara! Gilda ha dimostrato nella scorsa stagione le sue grandi doti, trascinando la B1 alla meritata salvezza. Deve ovviamente lavorare per migliorare, per imparare a gestire la tecnica d’attacco, ma ha tutte le potenzialità per arrivare in alto e ritagliarsi il suo spazio anche in serie A1”.

Visualizza sponsor