Asystel Volley Novara: battesimo in Coppa Italia con Castellana Grotte
Autore: Lega Volley Femminile
22 Ottobre 2008

Come dieci giorni fa in campionato, anche in Coppa Italia sarà la neopromossa Florens Castellana Grotte a tenere a battesimo l’Asystel Volley Novara.

Questa sera, infatti, Osmokrovic e compagne saranno impegnate sul difficile campo della matricola pugliese, per la gara di andata del primo turno del trofeo tricolore.

Una sfida delicata per l’Asystel, per il valore della formazione allenata da Donato Radogna, che dopo aver vinto a Novara, nella seconda giornata di campionato ha severamente impegnato anche Bergamo, ma anche per il particolare momento che sta vivendo la squadra allenata da Luciano Pedullà, impeganata in un duro tour de force, che vede questa trasferta in terra barese inserita tra quella già affrontata domenica a Cesena e quella di domenica prossima a Vicenza.

Poco tempo, dunque, per riposarsi ed ancora meno per lavorare in palestra a disposizione delle asystelle, comunque rigenerate dalla vittoria, sofferta ma fortemente voluta, ottenuta domenica sul campo di Cesena.

Una gara dura e combattuta, che ha registrato il vero debutto della polacca Anja Podolec, che dopo tanto lavoro svolto in palestra per recuperare al miglior livello di efficienza la spalla infortunata, ha potuto finalmente mostrare tutti quello che può essere il suo potenziale tecnico.

Una nota lieta, certamente, in attesa che il suo recupero si completi nelle prossime settimane e che, insieme a lei, tutta la squadra raggiunga la migliore condizione fisica e tecnica.

Progressi sul piano del gioco sono attesi, comunque, già nel match di Castellana, campo che si preannuncia molto caldo, vista anche l’iniziativa della società barese di offrire l’ingresso gratuito al proprio pubblico in occasione della Coppa Italia.

Ma mentre la squadra è impegnata nella trasferta di Castellana Grotte, a Novara la società è pronta ad accogliere la cinese Feng Kun.

La fortissima palleggiatrice orientale sbarcherà, infatti, oggi pomeriggio alle ore 18,00, all’Aeroporto Internazionale di Milano-Malpensa, dove sarà accolta da una delegazione della società, con la quale raggiungerà poi Novara, dove prenderà contatto per la prima volta con l’ambiente Asystel.

Ancora poche ore, e conosceremo l’ultima asystella del firmamento Asystel!

Visualizza sponsor