Asystel Volley Novara: Bechis e Orlando all’unisono, occhi puntati sulla sfida di Busto ma prima attenzione a Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2012

Nel corso della consueta conferenza stampa infrasettimanale, in avvicinamento al doppio impegno di Pavia e Busto (Coppa Italia), la regista dell’Asystel Volley Novara Marta Bechis e il preparatore atletico Alessandro Orlando hanno Illustrato quello che è il momento della squadra alla vigilia di un appuntamento importante.

“Sappiamo tutti come è iniziata – spiega Marta Bechis – e sappiamo le difficoltà con cui abbiamo dovuto fare i conti e con cui facciamo i conti tutt’ora. Per fortuna con la crescita di Barun e il suo ritorno in squadra le cose stanno andando meglio anche se gli infortuni ci hanno un po’ penalizzati dal punto di vista della continuità di gioco. Lavorando sodo, però, le cose poco alla volta stanno prendendo la direzione giusta. Prossimi impegni? La Coppa Italia incombe ma nel mentre dobbiamo stare molto attenti all’impegno di Pavia, importante per la nostra classifica. Busto? È una squadra forte e quadrata, senza dubbio merita la posizione in classifica. Noi però siamo pronte e abbiamo voglia di ottenere un risultato importante, sono convinta che possiamo metterle in difficoltà ed è nostro dovere provarci. Le nostre armi? Sicuramente siamo un ottimo gruppo e questo alla lunga paga sempre”.

Ruolo importante assume, soprattutto in questi frangenti, la preparazione atletica della squadra: “La settimana senza impegno di campionato ci ha permesso di “caricare” in sala pesi e questa settimana stiamo invece lavorando sulla velocità e la brillantezza perchè, come detto, l’impegno cui bisogna arrivare al 100% è la partita di martedì prossimo a Busto. Le buone notizie sono il recupero quasi totale di Katarina Barun, che finalmente si può dire prossima al 100%, e quello di Stefana Veljkovic, che sta riprendendo dopo l’infortunio. La forza di questa squadra, però, è nella serenità e nella determinazione con cui affrontano ogni singolo giorno di lavoro. Per questo sono convinto che davvero non vi sia traguardo precluso per queste ragazze. L’obiettivo? L’anno prossimo vorremmo giocare in Europa, quello coronerebbe al meglio il nostro lavoro. Nell’immediato l’obiettivo è la final four di Coppa Italia… Vogliamo andare a Modena!”.

Visualizza sponsor