YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – ASYSTEL NOVARA 0-5 (22-25, 18-25, 14-25, 28-30, 11-15)
Asystel Novara: Anzanello 12, Rosso 4, Paggi 15, Barcellini 15, Bechis 2, Lombardo 5, Osmokrovic 14, Kozuch 26, Cardullo (L) (dal terzo set Lombardo libero). All. Pedullà.
Yamamay Busto Arsizio: Fernandinha 2, Viganò 8, Buckova 5, Valeriano 4, Esko 7, Kovacova 7, Matuszkova 6, Fokkens 2, Campanari 17, Okaka 8, Rocca 6, Borri (L). All. Parisi.
Chiude con il botto il precampionato l’Asystel che ottiene un successo a valanga in casa della Yamamay della ex Viganò. Un test positivo per le biancorosse che hanno ulteriormente testato situazioni di gioco in vista dell’esordio di domenica in campionato, al cospetto di un avversario di tutto rispetto.
Partenza lanciata di Novara che si è affidata al braccio caldo di Kozuch e a una Osmokrovic parsa in ottimo recupero dopo gli acciacchi degli ultimi tempi.
Busto Arsizio non ha lesinato esperimenti, e non da meno è stato mister Pedullà che ha dovuto poi rinunciare a Rosso per infortunio (nulla di grave, lieve distorsione. Già domani sarà a disposizione dell’allenatore) e ha dato fiato a Cardullo schierando Lombardo nel ruolo di libero.
In conclusione un ottimo test, che lascia con un sorriso a trentadue denti le Asystelle, col morale alto in vista dell’esordio in campionato. Da qui in avanti stop alle amichevoli, ogni partita metterà in palio 3 punti preziosi!