Come un anno fa agli Europei di categoria, brillano ancora d’oro i sorrisi di Letizia Camera e Carolina Zardo, laureatesi nella notte, per la prima volta nella storia dei colori azzurri, campionesse del mondo juniores. Un torneo giocato su altissimi livelli da tutte le ragazze del CT Mencarelli, un titolo arrivato dopo sette vittorie consecutive seguite alla sconfitta, nella gara d’esordio, contro il Brasile. Nella finale contro le verdeoro, nonostante l’assenza di capitan Scarabelli (un’altra ex Asystella ndr), le azzurrine non hanno fallito l’occasione e hanno conquistato il successo per 3-1.
Di seguito le dichiarazioni delle due asystelline a fine gara:
Letizia Camera: “Non mi rendo conto neanche io di ciò che siamo riuscite a fare, sapevamo che non erano imbattibili e le abbiamo superate nella gara più importante”.
Carolina Zardo: “La finale è una gara in cui devi dare tutto, non esistono regole in una partita così. Sapevamo di avere delle chance, siamo state brave, intelligenti. Siamo arrivate qui in Perù sapendo di potercela fare e lo abbiamo dimostrato”.
Asystel Volley desidera esprimere la propria gioia e la propria gratitudine per le due atlete che hanno portato sul tetto del mondo (l’unico precedente societario è datato 2002, quando Paola Cardullo e Sara Anzanello vinsero i Mondiali seniores ndr) il nome e i colori del club. A Letizia, Carolina e a Chiara, anche lei cresciuta con i colori biancorossi, vanno le congratulazioni di tutta la società per l’eccezionale traguardo raggiunto.