Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiAsystel Volley Novara – Yamamay Busto Arsizio 2-3 (25-21, 20-25, 25-19, 24-26, 8-15)
Asystel Volley Novara: Anzanello 16, Skowronska 27, Barcellini 11, Berg 2, Ballarini n.e, Paggi 3, Nnamani 1, Cardullo (L), Popovic, Bechis n.e, Osmokrovic 15, Mello 2. All. Brdjovic.
Yamamay Busto Arsizio: Ortolani 15, Viganò 13, Buckova 15, Valeriano, Esko 23,Dirickx 2, Ravetta 4, Molinengo (L), Fokkens, Siscovich n.e, Luciani n.e, Parenti 5. All. Parisi.
I troppi errori commessi condannano l´Asystel, che viene eliminata al primo turno dalla Yamamay Busto Arsizio, dopo esser stata in vantaggio 2-1 con un gap di 7 lunghezze a proprio favore nel quarto parziale. Non basta la prova stellare delle due senatrici Anzanello e Cardullo, poichè Busto risponde con una prova in crescendo che culmina nel tie-break praticamente dominato. Valeskinha ancora out, e mister Brdjovic ripropone la coppia Osmokrovic-Barcellini in banda, dando spazio a Mello al posto di Paggi al centro accanto ad Anzanello; Skowronska gioca in diagonale alla regista Berg e Cardullo è il libero. Busto risponde con il sestetto standard. Dopo un primo set ben giocato e sempre condotto dalle Asystelle, il secondo parziale segna il ritorno prepotente di Busto Arsizio, nonostante l´avvio sia ancora targato Asystel (8-3). Dopo aver subito la rimonta delle varesotte, Novara torna in vantaggio mantenendo costantemente la leadership nel terzo set, che si aggiudica 25-19. Nuovo avvio sprint nel quarto parziale (8-4), ma ancora una volta è Busto a centrare la vittoria in rimonta. Si arriva al tie-break con Novara visibilmente alle corde, ma comunque capace di dare la scossa in avvio (5-3), prima di subire un parziale shock di 3-12 che liquida la questione.