Asystel Volley Novara: dagli Stati Uniti arriva Nicole Fawcett
Autore: Lega Volley Femminile
1 Gennaio 2009

Arriverà nella mattinata del 2 Gennaio con un volo diretto da NewPort, New Jersey, la schiacciatrice americana Nicole Fawcett, in tempo per aggregarsi alla squadra per la ripresa degli allenamenti.

La giovane proviene dalla squadra dei Nittany Lions, team della Penn State University vincitore dell´ultimo campionato americano NCAA, di cui Nic (questo il suo soprannome) è stata anche premiata come MVP.
Nicole Marie Fawcett, nata il 16-12-1986 a San Antonio, in Texas, si è messa in luce fin da giovanissima, quando nel 2003 entrò a far parte della selezione prejuniores USA.

L´anno successivo prese parte alla spedizione vincente della nazionale USA juniores in quel di Winnipeg, Canada, dove si aggiudicò il titolo del campionato Nord-Americano NorCeca. In seguito è stata ripetutamente aggregata ai collegiali della nazionale USA seniores.

La schiacciatrice americana abbina ottime doti fisiche (193cm di altezza, presenza possente a muro e in attacco) a buone qualità tecniche sia in prima che in seconda linea. Con 1512 punti messi a segno nei suoi tre anni di College, risulta la quinta miglior realizzatrice di sempre nel campionato NCAA.

Visualizza sponsor