Asystel Volley Novara: domani contro Conegliano su Sky Sport 2 a caccia del terzo posto
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2009

Vincere per chiudere alla grande il girone di andata, vincere per iniziare nel modo migliore il 2009, vincere per “blindare” il quarto posto e puntare, se i risultati sugli altri campi lo consentiranno, alla terza posizione in classifica.

Nel giorno della Befana l’ultimo turno del girone di andata della Findomestic Cup di serie A1 vale davvero molto per l’Asystel Volley Novara, che davanti al suo pubblico ed alle telecamere di Sky Sport 2 affronterà la matricola rivelazione Conegliano Veneto.

Dopo le vittorie nei derby ed il punto conquistato sul campo della capolista Pesaro, la squadra di Luciano Pedullà è chiamata a confermare l’eccellente stato di forma che sta attraversando, a dispetto delle pesantissime assenze che ancora la affliggono: Paola Cardullo ed Anja Podolec, infatti, non saranno ancora della partita mentre la statunitense Fawcett, in questi giorni a Novara per un periodo di prova, seguirà per la prima volta dagli spalti dello Sporting Palace la prestazione delle asystelle.

Tutte a disposizione di Luciano Pedullà le altre giocatrici biancorosse, al di là di qualche malanno di stagione che durante la breve sosta di capodanno ha colpito alcune delle asystelle.

“Il nostro obiettivo in questa partita – ha commentato il tecnico novarese – è prima di tutto quello di proseguire nella direzione intrapresa nelle ultime settimane. La squadra sta crescendo, il salto di qualità che io per primo mi attendevo mi sembra che sia ormai avvenuto ed anche in allenamento in questi giorni ho visto tutte le ragazze molto determinate e concentrate. Il lavoro, come sempre, è l’ingrediente indispensabile per migliorare sul piano tecnico ma anche sul piano dell’intesa ed in questi giorni abbiamo lavorato davvero molto”.

Dall’altra parte della rete l’Asystel Volley Novara troverà la neopromossa Zoppas Industries Conegliano, una delle formazioni che si è maggiormente messa in mostra in questa prima parte del campionato, facendo parlare di sé anche per l’inconsueto schema tattico adottato dal tecnico argentino Martinez, che schiera spesso una formazione composta da due opposti, due schiacciatrici ed un solo centrale. Attenzione alla potenza dei colpi delle opposte Sarah Pavan e Jovana Brakocevic, la prima un’italocanadese cresciuta nei college americani alla sua prima esperienza nel campionato italiano, la seconda una ventenne dal grande futuro che già nella passata stagione fu tra le protagoniste della promozione in A1 della socieà veneta.

Si giocherà, come detto, davanti alle telecamere di Sky Sport 2 che trasmetterà la gara in diretta a partire dalle 16,30 e non mancherà lo spettacolo extra pallavolistico con le esibizioni del gruppo sportivo di Aikido di Novara e la presenza di splendide Befane che consegneranno tanti doni per i bambini presenti al Palazzetto. Per le altre gare della giornata il via è fissato nel canonico orario delle 17,30: tra queste la sfida di cartello tra Yamamay Busto Arsizio e Monte Schiavo Jesi, che potrebbe interessare da vicino anche l’Asystel: un eventuale passo falso delle marchigiane sul campo delle bustocche, infatti, permetterebbe a Novara di chiudere il girone di andata addirittura al terzo posto.

Visualizza sponsor